Menù Notizie

Ascoli-Venezia 0-1, le pagelle: Carboni decisivo al Del Duca. Ascoli sorpreso

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Ascoli-Venezia 0-1

ASCOLI

Leali 6,5 - Perfetto in tutti gli interventi. Non rischia mai nulla. Incolpevole sul gol di Carboni.

Donati 6,5 - Se la cava bene in entrambe le fasi. Per lui anche un destro pericoloso nel primo tempo. Dal 67' Adjapong

Botteghin 6,5 - Gioca una buona partita e si rende pericoloso anche in avanti.

Simic 5,5 - Non sbaglia nulla fino al 91' quando si distrae e perde l'inserimento di Carboni che insacca battendo Leali.

Falasco 6,5 - Ottima partita in entrambe le fasi. Difende bene e non disdegna qualche discesa offensiva.

Collocolo 6 - Meno sfavillante del solito ma comunque efficace. Esce esausto. Dal 77' Marsura s.v.

Buchel 6 - Buona regia senza strappi ma con passaggi sempre precisi. Poco presente in fase offensiva. Dal 67' Giovane

Caligara 6,5 - Gioca un'ottima partita. Tanto dinamismo e anche due conclusioni dalla distanza pericolose. Nel finale anche un palo colpito.

Falzerano 6,5 - Si danna l'anima per tutta la partita. Attivo sia con cross che con tiri in porta ma il gol non arriva. Dal 77' Proia s.v.

Gondo 6 - Un paio di conclusioni e tanto movimento. Deve però ancora rimandare l'appuntamento con il gol.

Forte 6 - Un'unica occasione di testa da posizione defilata in cui non inquadra la porta per pochissimo. Esce per un problemino alla caviglia. Dal 57' Dionisi 6,5 - Entra bene creando subito 2-3 pericoli. Quando si accende spaventa la difesa del Venezia.

Roberto Breda 5,5 - Il suo Ascoli fa la partita e ai punti forse meriterebbe la vittoria ma al 91' arriva il gol del Venezia che lascia il tecnico a bocca asciutta.

VENEZIA

Joronen 6,5 - Sempre attento e preciso. Un paio di ottime parate.

Hristov 6 - Tiene bene contro l'attacco ascolano.

Ceppitelli 6 - Sicuro e preciso. Controlla bene Gondo e Forte. Dall'85' Svoboda s.v.

Carboni 6,5 - Se la cava come terzo centrale, soffre come terzino sinistro nel cambio modulo di Vanoli ma è decisivo al 91' quando sugli sviluppi di una punizione trova il primo gol tra i professionisti che vale tre punti.

Candela 6 - Gioca una buona partita con anche un'azione personale e un sinistro alto. Vanoli gli preferisci Johnsen nella ripresa. 46' Johnsen 5,5 - Un'occasione sbagliata ma era anche in fuorigioco. Per il resto non incide.

Milanese 6 - Gioca una partita onesta e precisa. Meglio in fase difensiva che propositiva. Dall'85' Andersen s.v.

Tessmann 6 - Pochi errori ma anche pochi rischi corsi. Gli servirebbe un po' più di coraggio nelle giocate.

Ellertsson 5,5 - Pronti via e si rende subito pericoloso. Ha ottimi mezzi ma oggi è un po' spento.

Zampano 6 - Manca in fase offensiva. Oggi più accorto in difesa.

Pohjanpalo 6 - L'impegno non gli manca. Ci prova almeno 2-3 volte ma non inquadra mai la porta. Dal 62' Novakovich
6,5
- Entra bene e fa a sportellate. Va vicino al gol con un bel colpo di testa salvato da Botteghin.

Pierini 5 - Davvero pochi spunti degni di nota. Poco cercato dai compagni non incide mai. Dal 62' Cheryshev 6 - Da una sua punizione arriva il gol di Carboni. A suo modo decisivo.

Paolo Vanoli 6 - Vittoria fondamentale arrivata al 91' dopo un match di sofferenza. Tre punti che possono svoltare la stagione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:15 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini
14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina