Menù Notizie

Ascoli, Tesoro: "De Luca? Spero prevalga il buon senso"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Ospite delle frequenze di Radio Alfa, il direttore sportivo dell'Ascoli Antonio Tesoro ha parlato dell'avvicinamento al prossimo match di campionato dei bianconeri contro la Salernitana. Ecco quanto evidenziato da PicenoTime.it: "Ci sono evidentemente delle incognite dopo la sosta a cui siamo stati costretti, con tempi così lunghi di inattività si potrebbe tendere a staccare la spina. In questi giorni bisognerà lavorare molto sulla testa dei giocatori per riportarli in clima partita, un po' di ritmo evidentemente lo abbiamo perso. Ascoli-Salernitana sfida playoff o playout? In questo momento prudenzialmente bisognerebbe immaginarla come una sfida salvezza, almeno per quanto concerne la mia squadra che è partita con altri obiettivi rispetto a quelli della Salernitana - ha dichiarato Tesoro -. Il campionato di B a 19 squadre, con i turni di riposo, è davvero anomalo, ci sono tante squadre che possono fare sia i playout che i playoff, come la nostra tra l'altro, che al momento ha due gare in meno rispetto alla maggior parte degli altri club. Per quanto riguarda l'Ascoli è meglio, al momento, guardarsi più alle spalle in classifica piuttosto che in avanti. Trattative di mercato con la Salernitana? La scorsa estate c'era stata una trattativa per Pucino, tra l'altro mio ex giocatore a Vicenza, quando ancora non aveva rinnovato il contratto con i granata. Poi se non fece niente perchè la valutazione fatta dalla Salernitana era abbastanza alta e non poteva rientrare nelle nostre finanze. Nel calciomercato di Gennaio c'era poi stata un'ipotesi di scambio Djuric-Ganz che però non è mai decollata. Questione De Luca? Siamo ancora in attesa di una risposta per capire se potremo ingaggiarlo o meno, bisognerà capire se daranno la deroga per questo trasferimento. Non è una questione di tempi nell'invio dei documenti, c'è stato un errore formale da parte del segretario della Virtus Entella che ha impostato l'inoltro per la Lega di Serie C e non per la Lega di Serie B.

Bisognerà capire se prevarrà il buon senso o la mera lettura delle carte che quindi certificherebbe il trasferimento come irregolare. Che Salernitana mi aspetto Sabato al "Del Duca"? Una Salernitana arrabbiata, vogliosa di fare punti, una squadra che non sta rispettando le aspettative della vigilia e che ha già effettuato un cambio di allenatore. Loro devono far punti ma anche noi dobbiamo farli, non veniamo da un periodo brillantissimo, abbiamo perso in maniera anomala l'ultima gara in casa per 3-0 contro il Perugia e c'è voglia di ripartire bene. Lo sciopero del tifo degli Ultras 1898? Hanno preso questa posizione, legittima per quanto riguarda i loro ideali, a noi comunque qualcosa toglie, il fattore campo al "Del Duca" incide, il nostro stadio è abbastanza piccolo e il tifo è una parte fondamentale, un po' sentiremo la mancanza dell'incitamento dei nostri tifosi. Chi temo in particolar modo tra i giocatori granata? E' un buon collettivo a livello qualitativo, nelle ultime settimane mi aveva colpito il classe 1999 Andrè Anderson, lo stesso Jallow ha buone qualità che non ha ancora totalmente espresso. Stimo molto anche Orlando, l'ho avuto a Vicenza, non sta giocando ma ha grandi qualità. Come giudico il calciomercato invernale della Salernitana? Non entro nel merito del mercato altrui, di certo conosco bene Lopez, a mio avviso uno dei terzini sinistri più forti della categoria, anche a livello temperamentale. Poi è arrivato Calaiò, la cui carriera parla da sè. E' uno dei bomber più prolifici in Serie B, se sta bene può essere un rinforzo importante. Sia Lopez che Calaiò sono andati a sostituire due giocatori di valore come Vitale e Bocalon"

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"