Menù Notizie

Ascoli-Ternana 2-1, le pagelle: super Collocolo, Donnarumma delude

di Alessio Bonavoglia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ASCOLI-TERNANA 2-1

ASCOLI

Leali 6.5 - Comanda la difesa e si fa trovare pronto quando chiamato in causa. La sua esperienza migliora tutto il reparto.

Donati 6.5 - Il giovanissimo terzino in prestito dall’Empoli ha fisicità e corsa. Qualche errorino tecnico, ma sulla fascia si fa sentire.

Botteghin 7 - Ha il merito di sbloccare il match (e il campionato) dell’Ascoli con una bella incornata sugli sviluppi di un corner. In difesa si mette in mostra per chiusure puntuali e per un’ottima fase di impostazione.

Bellusci 6.6 - Sempre attento e sempre in anticipo, soprattutto sui cross degli avversari.

Giordano 5.5 - Il terzino bianconero che difende con ordine, ma è suo l’errore sul gol di Favilli. Dall’86’ Falasco sv.

Collocolo 7.5 - Migliore in campo. Ottima prestazione in entrambe le fasi e, soprattutto, suo il gol che ha deciso la partita.

Buchel 6 - Fa girare la squadra. Nel primo tempo è il metronomo che aiuta la fase offensiva. Dalll’88’ Eramo sv.

Caligara 6.5 - Qualità e quantità al servizio della squadra. Si rende pericoloso con conclusioni dalla distanza. Dal 72’ Saric 6 Entra e mette subito fisicità in mezzo al campo. Guadagna falli importanti.

Lungoyi 6.5 - Corre veloce (e tanto) e mette sempre in difficoltà la retroguardia della Ternana. Dal 67’ Falzerano 5.5 Pressa e cerca di dare una mano anche in difesa.

Gondo 6.5 - Tanta sostanza e generosità. Decisivo un suo intervento in difesa allo scadere.

Bidaouoi 6.5 Con la sua tecnica impensierisce e non poco la difesa avversaria. Dall’87’ Ciciretti sv.

Cristan Bucchi 6 Il suo Ascoli disputa un ottimo primo tempo e sfrutta alla perfezione i calci piazzati. Nella seconda frazione si lascia troppo sopraffare dagli avversari, ma porta a casa i primi tre punti della stagione.

TERNANA

Iannarilli 5 - Non esente da colpe nei gol subiti e un po’ indeciso in alcune occasioni.

Diakitè 6.5 - Il migliore in campo dei suoi. Salva un paio di volte la squadra con dei grandi interventi e si fa sentire anche in attacco.

Bogdan 5.5 - Si fa anticipare sul primo gol. Ha provato a rendersi pericoloso in area avversaria.

Capuano 5.5 - Soffre un po’ l’attacco dell’Ascoli ma cerca di tener botta.

Martella 6 - Si fa vedere sporadicamente in avanti, senza troppo successo.

Agazzi 6 - Corre tanto ma non si rende quasi mai pericoloso. Dal 69’ Falletti 5.5 - Ci prova con qualche giocata di qualità.

Di Tacchio 5.5 - Avrebbe dovuto essere il leader tecnico del centrocampo, ma qualcosa non ha funzionato. Cresce un po’ nella ripresa. Dal 79’ Proietti sv.

Palumbo 6.5 - Un paio di sue scorribande offensive spaventano l’Ascoli. Dall’83’ Rovaglia sv.

Partipilo 5 - Si divora un gol a due passi da Leali sul 2-0.

Pettinari 5.5 - Si accende ad intermittenza, ma non incide. Dal 69’ Paghera 5.5 Entra senza lasciare il segno.

Donnarumma 5 - Bocciatura pesante per il bomber rossoverde che viene sostituito tra primo e secondo tempo. Dal 46’ Favilli 7 - Il suo
ingresso migliora la Ternana. Segna all’esordio assoluto con un gol da rapace d’area di rigore.

Cristiano Lucarelli 6 - Primo tempo bruttissimo dei suoi, che si riprendono nella seconda parte di gara. Esordio con sconfitta nel nuovo campionato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote
08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno