Menù Notizie

Ascoli-Sudtirol 1-2, le pagelle: Tait fa gol e autogol. Disastro Rodriguez

di Paola Pascalis
Foto

Risultato finale Ascoli-Sudtirol 1-2

ASCOLI
Viviano 5,5
- Viene impegnato di rado, ma deve raccogliere il pallone dalla rete per due volte.

Bellusci 6 - Gli avversari non spingono mai con intensità e lui si limita a coprire gli spazi.

Botteghin 6 - Fa buona guardia e non concede quasi niente agli avversari.

Mantovani 5,5 - Un po’ incerto in alcune occasioni nelle scelte di tempo. Dal 76’ Vaisanen SV.

Falzerano 6 - E’ sempre propositivo. Bello il duello con Davi.

Valzania 6,5 - Si trova alla perfezione con Falzerano. Prestazione assolutamente positiva.

Di Tacchio 6 - Fa il suo senza strafare. Dal 69’ Caligara 6 - Prova a far salire la squadra, ma non basta.

Giovane 5,5 - Nonostante l’impegno, non riesce a dare l’apporto necessario alla manovra. Dal 46’ D’Uffizi 6,5 - Entra bene e tenta la conclusione più volte, come in occasione del gol del momentaneo pareggio.

Celia 6 - Tocca una grandissima quantità di palloni. Offre un supporto costante ai compagni. Dal 76’ Quaranta SV.

Mendes SV - Si fa male dopo minuti e viene costretto a chiedere il cambio anzitempo. Dal 26’ Rodriguez 5 - Si sbatte tanto e tenta in tutti i modi di fare male al Sudtirol, ma ha la responsabilità di aver regalato al Sudtirol il pallone che porta al gol vittoria.

Streng 5 - Nel primo tempo non si vede praticamente mai. Nel secondo tempo bella la conclusione di testa, ma la prova non può essere considerata positiva.

Fabrizio Castori 5,5 - Per lunghi tratti la sua squadra sembra avere il controllo della gara, ma viene punita da alcune disattenzioni di troppo.

SUDTIROL
Poluzzi 6
- Non può nulla sul gol dell’Ascoli. Nega il gol del raddoppio a Streng e tiene in partita i suoi.

Giorgini 6 - Stringe i denti e chiude bene gli spazi, nonostante la pressione degli avversari. Dal 69’ Kofler SV.

Scaglia 6,5 - Gli attaccanti avversari lo impensieriscono raramente, ma il merito è anche suo che non gli fa vedere un pallone.

Masiello 7 - Mette tutta la sua esperienza al servizio della squadra e si concede il lusso di segnare il gol che vale tre punti. Dall’82’ Cagnano SV.

El Kaouakibi 6 - Non spinge come dovrebbe, ma è molto attento in marcatura. Dal 69’ Ciervo SV.

Arrigoni 5 - Perde un pallone da film horror che porta al pareggio dell’Ascoli.

Tait 6,5 - Segna un gol da attaccante puro, poi è sfortunato nella deviazione che porta al pareggio dei padroni di casa.

Davi 6,5 - Lotta su tutti i palloni, senza risparmiarsi mai.

Casiraghi 6,5 - Nel primo tempo è il più pericoloso dei suoi, poi nella ripresa sembra spegnersi fino allo scambio bellissimo con Masiello.

Odogwu 5 - Prova totalmente incolore. Dal 58’ Pecorino 5,5 - Non si rende mai davvero pericoloso.

Merkaj 6 - Fa tanto lavoro sporco, ma non è assistito come dovrebbe dal compagno di reparto. Dal 58’ Rauti 5,5 - Da lui ci si aspetta sicuramente qualcosa di più.

Federico Valente 6 - I suoi non sono belli da vedere, ma sanno soffrire e colpire quando necessario. Porta a casa una vittoria importantissima.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
14:38 Serie A Bologna in Champions: da Saelemaekers a Odgaard, il punto sulle conferme 14:34 Calcio estero Luis Diaz "allontana" il Barcellona: "Sono molto felice di essere al Liverpool" 14:30 Serie A Nettuno d’Oro al Bologna. L'annuncio del sindaco Lepore: "Dedizione, passione e professionalità" 14:27 Calcio estero PSG, Mbappé omaggia Keylor Navas: "Leggenda. Grazie per tutto quello che ci hai dato" 14:23 Serie A Dai 5 gol all’esordio (nel '20) al rigore parato a Napoli: Ravaglia non è un semplice vice
14:22 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 14:19 Serie C Carrarese, Calabro: "Conosciamo il Perugia, ma ai playoff le gare diventano difficili" 14:15 Rassegna stampa Rabiot in scadenza, presto il confronto con la Juventus. Ci pensa anche il Bayern 14:12 Serie B Como, Fabregas e il mercato: "Vardy non verrà di sicuro, non è un obiettivo" 14:08 Serie A Jesper Karlsson, l'unica nota stonata di una stagione indimenticabile per Bologna 14:04 Calcio estero Inghilterra, Southgate non pensa al futuro: "Sono concentrato soltanto sull'Europeo" 14:00 Serie A Juventus, finale senza Yildiz? Oggi non s'è allenato per un problema alla spalla 13:57 Calcio estero Barcellona, Inaki Pena in bilico per l'anno prossimo: ipotesi promozione di Astralaga 13:54 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Juve, ciclo finito con Allegri. Bologna, Sartori un fenomeno" 13:53 Serie A Juve in Champions, ora vedremo la mano di Giuntoli: rosa più larga, più giovane, più sostenibile 13:49 Serie CTMW Radio Deoma su Pagliuca: "Con la Juve Stabia ha insegnato calcio. Mi ricorda Juric" 13:45 Serie A Giroud, attesa per il suo saluto al Milan: negli USA l'ultimo atto della sua carriera 13:42 Calcio estero Il "dilemma" di Gordon: cresciuto nell'Everton, cercato dal Liverpool: i Reds si muovono 13:38 Serie A Da terzino a difensore totale, la parabola ascendente di Calafiori. Futuro fra azzurro e mercato 13:34 Serie B È Pohjanpalo del Venezia il Pablito della stagione 2023-24. L'omaggio social della B 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Bologna si gode la Champions. Conte e Rabiot: quale futuro? 13:27 Calcio estero Il Bayern Monaco sfoglia la margherita: chi sarà il successore di Tuchel? 13:23 Serie A Bologna in Champions: Saputo, ora che si fa? È la quarta proprietà più ricca della Serie A 13:19 Serie D Tragedia in casa Montebelluna: muore prematuramente il presidente Catania 13:15 Serie A Kvaratskhelia, ecco quanto vuole offrire il PSG. Il Napoli punta al rinnovo: le ultime 13:12 Calcio estero Una Champions da conquistare e un contratto da rinnovare: il Real aspetta Modric 13:08 Serie A Ferguson, leader intoccabile del centrocampo e quell'infortunio che lo toglie dal mercato 13:04 Serie CTMW Radio Burrai: "Possiamo credere alla SuperCoppa. Spiace per il risultato con il Cesena" 13:00 Serie A Roma, Ghisolfi prenderà il posto di Pinto. E il primo acquisto può arrivare dalla Ligue 1 12:57 Serie A Le pagelle di Kumbulla: troppa irruenza. Un autogol che rischia di condannare il Sassuolo