Menù Notizie

Ascoli, Sottil: "Ennnesima partenza ad handicap, ormai sta diventando una costante"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sconfitta pesante per l’Ascoli agganciato al penultimo posto in classifica dal Pescara. Il tecnico dei bianconeri Andrea Sottil commenta in sala stampa lo 0-2 col Pisa: “Siamo qua a parlare dell’ennesima partenza ad handicap, purtroppo sta diventando una costante. Quando parti sempre sotto è difficile in questa categoria. Partendo ogni volta in salita diventa dura. Abbiamo preso dei gol di facile lettura e questo non va assolutamente bene”.

Cosa non le è piaciuto stasera?
“Nel primo tempo eravamo lenti e poco precisi, abbiamo sbagliato tanti passaggi. Nel secondo tempo è andata un po’ meglio ma non è stata una bella partita e dobbiamo invertire il trend”.

Perchè Sabiri mezzala e Simeri al posto di Bajic?
“Cercavo un po’ più di velocità davanti, Bajic gode della mia fiducia. Ho scelto Simeri per dargli una possibilità. Sabiri mi è piaciuto anche da mezzala, un ruolo che ha sempre fatto quando giocava in Germania, credo sia il giocatore che si è espresso meglio. Sulla trequarti volevo riproporre con Mosti che veniva da un gol segnato e stava bene”.

A livello mentale cosa non ha funzionato?
“Quando si prende gol ci sono sempre distrazioni, venivamo da una buonissima prestazione col Pordenone. A volte faccio fatica a decifrare la mia squadra e comprendere queste disattenzioni perché abbiamo giocatori molto esperti. Sta a me valutare bene tutte le cose, dobbiamo riprendere il nostro cammino che altrimenti rischia di diventare complicato”

La classifica la preoccupa?
“Nelle ultime partite abbiamo raccolto poco, mi dispiace tanto per la gente e per la società. Dopo la partita con la Reggiana c’è stato un calo inspiegabile. Era un bivio per svoltare, invece è scattato qualcosa di negativo. C’è da intervenire sulla testa ma non è sempre facile”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate
12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto