Menù Notizie

Ascoli, Pulcinelli: "Sciopero del tifo darebbe vantaggi alla Salernitana''

di Luca Bargellini
Foto

Dalle pagine di PicenoTime.it arrivano alcune parole di Massimo Pulcinelli, presidente dell'Ascoli, in vista del match contro la Salernitana: "L'amore che sento per l'Ascoli è sbocciato grazie a Giuliano e a Gianluca che mi presentarono un progetto che mi colpì immediatamente. Ma la vera passione, quella che non mi fa dormire la notte dopo una partita andata male o che non mi fa dormire per una bella vittoria, che mi lascia l'adrenalina addosso, è sbocciata strada facendo, quando per la prima volta ho visto i nostri tifosi e li ho sentiti allo stadio. Voi tifosi mi avete contagiato e trascinato e per questo sono entusiasta di aver intrapreso questa avventura, per me unica e irripetibile. Da tutto questo amore nasce il mio enorme dispiacere e il rammarico per la situazione che sta vivendo la tifoseria organizzata, che ha deciso per protesta nei confronti delle diffide di Palermo, di proseguire lo "sciopero" anche sabato in occasione di Ascoli-Salernitana. Capisco il punto di vista di voi tifosi e da parte nostra c'è la massima solidarietà, ma allo stesso tempo sono convinto che, come siete stati determinanti in moltissime occasioni, la vostra "mancanza" si farà sentire più di ogni altro coro. Da qui il mio dispiacere perché, come dico sempre, voi siete il tredicesimo uomo in campo e lo avete dimostrato in ogni situazione, sempre vicini, encomiabili e viscerali nel vostro amore, ma in questo momento della stagione occorre stringersi tutti insieme, mancano tre mesi alla fine del campionato e solo la nostra unità potrà farci raggiungere i nostri obiettivi.

Certe situazioni e certe tematiche vanno risolte e trattate nelle sedi opportune, non possiamo farci del male da soli e soprattutto non possiamo dare un vantaggio evidente ai nostri avversari, senza ottenere nulla di concreto in cambio. La gara con la Salernitana è importantissima per noi e non possiamo assolutamente permetterci di fornire loro il benchè minimo vantaggio, la Curva Sud ha dimostrato in più di un'occasione in questa stagione di saper fare la differenza e spero possa continuare a farla anche nella gara di sabato. Ieri, in privato, ho risposto di pancia ai messaggi e alle provocazioni di alcuni tifosi. Vorrei scusarmi se sono stato impulsivo, ma tengo tanto alla partita con la Salernitana e tengo tantissimo all'Ascoli. Dobbiamo rimanere uniti, tutti uniti, solo così potremo raggiungere i nostri obiettivi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia"
21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi