Menù Notizie

Ascoli-Monza 1-0, le pagelle: Leali decisivo, bocciati Pirola e Maric

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Federico Gaetano

Ascoli-Monza 1-0

Marcatori: 64’ Saric.

ASCOLI

Leali 7 – Primo tempo lucido e attento per lui. Nel secondo si supera su Frattesi, parando in maniera prodigiosa il colpo di testa del centrocampista biancorosso. Dopo pochi istanti Saric porta in vantaggio i Piceni.

Pucino 6 – Nella prima frazione va in affanno su Diaw, ma dopo l’intervallo concede poco spazio al subentrato D’Alessandro. (dal 82’ Cacciatore s.v.).

Brosco 6,5 – Annulla Maric nei primi 45 minuti di gioco, non facendolo mai girare. Prende poi in consegna Balotelli e lo spartito non cambia.

Avlonitis 6,5 – Bada al sodo e allontana i palloni vaganti senza pensarci troppo. Ruvido e molto attento nei duelli aerei.

Kragl 6 – Batte come al solito ogni calcio da fermo e con il suo mancino è sempre molto pericoloso. Poteva sfondare con maggiore frequenza sul lato mancino. (dal 45’ D’Orazio 6,5 – Entra bene e serve l’assist per il gol decisivo di Saric.).

Saric 6,5 – Quantità e qualità al servizio della squadra. Realizza il gol che decide la partita, con un bel piattone che non lascia scampo a Di Gregorio.

Buchel 6,5 – Una vera diga in mezzo al campo. Si prende qualche rischio con qualche intervento deciso, ma è sicuro e non commette errori. (dal 78’ Danzi s.v.).

Caligara 6,5 – Buoni strappi in mediana, va alla conclusione impensierendo l’estremo difensore avversario. Esce perché sulle gambe. (dal 74’ Cangiano 6 – Negli ultimi minuti di gara guida qualche ripartenza rivelandosi prezioso.).

Sabiri 6 – Dovrebbe ispirare i compagni ma è spesso impreciso in zona di rifinitura. Aiuta molto i compagni in fase di non possesso.

Dionisi 6,5 – Lotta con la retroguardia ospite. Ruba con scaltrezza un pallone a Pirola, dal quale poi nasce la palla gol di Bidaoui.

Bidaoui 6 – Propositivo per tutto il match, ma nella prima frazione davanti a Di Gregorio doveva essere più deciso, per portare in vantaggio i suoi prima dell’intervallo. (dal 74’ Eramo 6 – Rafforza il centrocampo e nei contrasti si fa sempre sentire.).

MONZA

Di Gregorio 6,5 – Poco prima dell’intervallo salva clamorosamente con i piedi la conclusione di Bidaoui e tiene vivi i suoi.

Sampirisi 6,5 – Fa su e giù per la corsia destra e mette costantemente palloni interessanti per i compagni. Sfiora il gol con una rasoiata nella prima frazione.

Pirola 5 – Perde palla nella sua trequarti, regalandola a Dionisi, e l’Ascoli va vicinissima al vantaggio. A fine gara si fa espellere per doppia ammonizione, dopo una prestazione troppo ruvida.

Scaglia 6 – Non perde il confronto con Bidaoui, limitando le iniziative dell’attaccante marocchino.

Barillà 5,5 – Prova a sfondare spesso sul lato mancino, ma nella seconda frazione su quel fronte arriva la rete di Saric che decide il match. (dal 78’ Paletta s.v.).

Frattesi 7 – Il migliore dei suoi. Ottimi i suoi inserimenti senza palla, pecca di decisione nella prima frazione dove poteva concludere meglio, a pochi passi da Leali. Dopo l’intervallo va vicino alla rete con un colpo di testa potentissimo, sul quale si supera l’estremo difensore bianconero.

Barberis 6 – Lascia poco spazio a Sabiri. Scherma con intelligenza il proprio reparto difensivo.

Armellino 6 – Troppo timido in fase offensiva. Poteva prendere l’iniziativa per tagliare in due la mediana avversaria. (dal 78’ D’Errico s.v.).

Ricci 6 – Primo tempo sotto tono. Nel secondo prende coraggio e punta D’Orazio, impensierendo in più di un’occasione i padroni di casa con le sue conclusioni di mancino. (dal 68’ Colpani 5,5 – Entra ma non incide particolarmente.).

Maric 5 – Qualche buona sponda ma nulla più. Poco presente in area di rigore e non va mai al tiro. (dal 45’ D’Alessandro 6 – Subito molto vivace. Punta Pucino provando a far valere la sua bravura nell’uno contro uno.).

Diaw 6 – Gioca prima sull’esterno e poi fa l’attaccante. Guida diverse ripartenze con la sua velocità, sbagliando però l’ultima scelta. (dal 68’ Balotelli 5 – Entra e si fa ammonire nel giro di pochi secondi. Non si vede mai anche perché non riceve molti palloni giocabili.).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile"