Menù Notizie

Ascoli, ds Tesoro: "I campionati di B si vincono con gli attaccanti forti"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

Intervenuto nel corso della trasmissione “TuttoGranata” in onda ogni giovedi alle ore 19 sulle frequenze di Radio MPA a cura di TuttoSalernitana.com, il direttore sportivo dell'Ascoli Antonio Tesoro ha parlato della prossima sfida contro la Salernitana, in programma allo stadio Del Duca, sabato 16 febbraio con inizio alle ore 18. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: "L'Ascoli vuole riscattare lo 0-3 contro il Perugia, la Salernitana è una buona squadra che, in alcuni elementi, non ha ancora espresso il massimo del suo potenziale. Il nostro obiettivo resta una salvezza tranquilla, abbiamo posto basi importanti rivoluzionando la rosa. Ci dispiace non poter contare su Ardemagni, ma siamo convinti che Ganz possa essere un attaccante di valore anche se, paradossalmente, si esprime meglio in un club che lotta per la promozione e gioca un altro tipo di calcio. A gennaio ne avevamo parlato con la Salernitana per un eventuale trasferimento, ma nulla di concreto. Ci mancherà anche l'appoggio del pubblico: in casa è un fattore che conta, ci hanno dato una grossa mano per tutto il campionato. Anche i tifosi della Salernitana sono caldissimi".

Tesoro conclude: "I campionati di B si vincono con gli attaccanti forti. Il Brescia non è invulnerabile in difesa, eppure grazie a Donnarumma sta vincendo tantissime partite. Noi dietro stiamo messi bene, purtroppo avanti registriamo qualche defezione forzata. Sarà comunque una sfida equilibrata tra due squadre desiderose di far punti. Peccato per la vicenda Palermo: il calcio italiano, dopo un'estate terribile, ha bisogno di credibilità".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale"
10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17?