Menù Notizie

Ascoli, Castori: "Squadra completata col mercato. Complimenti alla società"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di claudia.marrone

Il 23° turno del campionato di Serie B si chiuderà domani al 'Del Duca' con la sfida fra Ascoli e Sudtirol. Sul match contro gli altoatesini si è espresso il tecnico dei bianconeri Fabrizio Castori nella consueta conferenza stampa prepartita: “La partita col Como ci ha dato tre punti fondamentali, ottenuti lottando, soffrendo, giocando con grande attenzione. Domani affronteremo un avversario forte, strutturato, che ha mantenuto l’organico dello scorso anno e che si è ben consolidato, sarà una partita molto difficile, battere il Sudtirol significherebbe superarlo in classifica. E’ una squadra molto forte fisicamente, dura da superare, credo sia la più alta della B in termini di centimetri, è pericolosissima su palle inattive e nel gioco aereo. Poi Casiraghi sta facendo cose straordinarie, non dobbiamo lasciargli troppa libertà di movimento. Insomma, domani dovremo giocare bene le nostre carte”.

Sul mercato: “La squadra è stata completata in maniera adeguata, il Direttore è stato molto bravo, tutte le squadre sono ricorse al mercato e per questo dico che è un campionato difficile, ma anche noi ci siamo ben coperti per allargare il ventaglio delle soluzioni; mancano tre mesi alla fine del campionato e, se si verificassero degli infortuni, non ci sarebbe più tempo per recuperare i calciatori. Ora siamo coperti bene per affrontare il rush finale, inoltre la difesa è il reparto che rischia il maggior numero di ammonizioni, quindi meglio essere coperti, anche perché, da quando sono arrivato, abbiamo giocato sempre con tre difensori”.

Sugli ultimi arrivati: “Mantovani è stato dall’inizio il nostro obiettivo di mercato, è un difensore che non ha bisogno di presentazioni, è completo, rapido, abile nel gioco aereo. Zedadka è un esterno di centrocampo, l’anno scorso era al Napoli, è un giocatore di gamba, abbina qualità e quantità. Duris è un attaccante che sono curioso di scoprire, finora l’ho visto su Wyscout, mi ha fatto una buona impressione, così come al Direttore e a chi fa scouting, me ne hanno parlato bene. Streng si sta inserendo bene, il tempo gioca a suo vantaggio, inizia ad amalgamarsi col gruppo, è qui ormai da circa 3 settimane”.

Sugli attestati di stima di Gagliolo e Mantovani, arrivati all’Ascoli proprio per ritrovare Mister Castori: “Mi fa piacere, vuol dire che uno lavora prima sull’uomo e poi sul calciatore. Scegliere uomini veri ti aiuta a vincere le partite”.

La chiusura è su Falzerano e Valzania: “Falzerano secondo me è un’ala, che sia a 3, 4 o 5 poco importa. Gli fa onore che in passato si sia adattato in più ruoli, ma io lo vedo centrocampista esterno, è in forma e spero che la mantenga più a lungo possibile. Valzania a Como ha disputato la sua terza partita; col Parma giocò 20’, col Bari un tempo e a Como quasi tutto il match, sta crescendo e migliorando, ha bisogno di giocare per prendere condizione”.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
20:34 Calcio esteroUfficiale Rinforzo d'esperienza per il Saint-Etienne: la neopromossa ingaggia il difensore Abdelhamid 20:30 Euro 2024 Miguel Merino al 119', la Spagna è di nuovo avanti: 2-1 alla Germania 20:27 Serie CUfficiale Renate, per la mediana arriva l'ex Lumezzane Michele Calì 20:23 Serie A Calhanoglu: "Contento di vedere Dumfries e De Vrij, ma non ci siamo parlati" 20:19 Serie CUfficiale Gubbio, Roberto Taurino è il nuovo tecnico: in Umbria dopo l'esperienza al Monopoli
20:15 Serie A Di Gregorio: "Juve significa vittoria. Il mio percorso è stato duro, oggi emozioni forti" 20:12 Calcio esteroUfficiale Valencia, il portiere Cristian Rivero rinnova e passa in prestito all'Albacete 20:08 Serie A Serie A, date e orari delle prime tre giornate: Juve-Roma il 1 settembre alle 20.45 20:08 Serie A Adani si inchina a Fabian Ruiz: "Il suo Europeo non ha senso, una qualità incredibile" 20:04 Serie CUfficiale Foggia, arriva l'ex Cittadella Andrea Danzi: accordo fino al giugno 2026 20:01 Serie ATMW Cagliari, contatti per il rinnovo di Viola: trattativa per altri due anni 20:00 Serie ATMW News Un mercato ancora in fase di decollo. E Eto'o ha sempre l'Inter nel cuore 19:56 Calcio esteroUfficiale Osasuna, rinforzo per la corsia mancina: dal Real Oviedo arriva il terzino Bretones 19:53 Euro 2024 Spagna-Germania è 1-1 al 90': prima Olmo, poi Wirtz, si va ai supplementari 19:49 Serie C Foggia, Canonico: "Se sono rimasto è merito di mio figlio. E dico grazie alla Sindaca" 19:47 Serie A Wirtz fa esplodere la MHP Arena: pareggio della Germania con la Spagna: 1-1 all'89' 19:45 Serie A Empoli, l'addio di Nicola: "Insieme fatta impresa storica. Ora mi attendono nuove sfide" 19:42 Euro 2024 Portogallo-Francia, le formazioni ufficiali: tre milanisti in campo, Thuram in panchina 19:40 Serie AUfficiale Davide Nicola è il nuovo tecnico del Cagliari. Si completa il quadro di allenatori in Serie A 19:38 Serie AUfficiale Fiorentina, colpo per il futuro: preso Jacopo Tarantino dall'Ascoli. il comunicato 19:34 Calcio femminile L'8 luglio nasce la nuova stagione di Serie A Femminile: alle 13:30 il sorteggio del calendario 19:30 Serie A Il Cagliari spoilera l'annuncio di Nicola: "L'attesa è finita, benvenuto mister". Ora il comunicato 19:27 Euro 2024 Spagna, che incubo per Pedri: distorsione laterale interna al ginocchio sinistro e addio agli Europei 19:22 Serie AUfficiale Empoli, accordo per la risoluzione di Davide Nicola: il comunicato del club 19:19 Serie BUfficiale AlbinoLeffe, per l'attacco arriva Andrea Capelli dal Lumezzane 19:15 Serie A Udinese, Deulofeu e il contratto con i bianconeri: "Un gesto verso la società" 19:11 Calcio estero Allardyce netto su Ronaldo: "Lacrime agli ottavi? Erano solo per cosa voleva a livello personale" 19:10 Serie A Dani Olmo porta in vantaggio la Spagna. 1-0 al 51', la Germania deve rincorrere 19:08 Serie A Juventus, cifre e dettagli di Di Gregorio: 18 milioni di euro più 2 di bonus al Monza 19:04 Calcio femminile Marchitelli come Buffon: dalla porta al ruolo di capodelegazione azzurro. Ma al femminile