Menù Notizie

Ascoli candidata a Capitale della Cultura 2024: maglia speciale nel big match col Parma

di Claudia Marrone
Foto

E' attraverso una nota ufficiale che l'Ascoli comunica di aver presentato "un’altra importante iniziativa, che testimonia quanto sia solido il legame fra la principale squadra di calcio delle Marche e il territorio Piceno: in occasione del big match Ascoli-Parma di domenica prossima, la squadra di Mister Sottil scenderà in campo con una maglietta bianconera special edition a sostegno della candidatura di Ascoli Piceno a capitale della cultura 2024. Per una giornata Bricofer e Fainplast rinunceranno allo status di “main sponsor” di maglia per fare spazio al logo creato per la candidatura della città delle cento torri a capitale della cultura.

Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti: “Con la candidatura di Ascoli e del Piceno vogliamo rilanciare le aree interne, tutto il territorio crede in questa candidatura, che va letta come una grande opportunità anche in termini di creazione di nuovi posti di lavoro. Abbiamo utilizzato come claim ‘La cultura muove le montagne’ perché crediamo in un rilancio della zona montana. Il nostro intento è di trasformare teatri, musei, Pinacoteca in fabbriche del futuro”.

Battista Faraotti – Amministratore Unico Fainplast e Main Sponsor Ascoli Calcio: “Le aziende non fanno mai troppo per lo Sport, siamo nati in questo territorio, viviamo qui e i nostri dipendenti sono del territorio. Iniziative come queste le facciamo col cuore. Quando proposi l’idea a Massimo Pulcinelli, mi disse ‘quello che fai tu va bene’. Abbiamo scelto la partita col Parma in primo luogo perché ci sembrava un passaggio di testimone col capoluogo emiliano, capitale della cultura 2021, in secondo luogo perché il Parma è allenato da un ascolano, Iachini. Infine perché quella di domenica è una gara abbastanza vicina al Natale e l’auspicio è che il Parma ci faccia il dono dei tre punti. Scherzi a parte, sono certo che l’Ascoli disputerà una bella partita”.

Domenico Verdone – Responsabile Marketing e Commerciale Ascoli Calcio: “Domenica in tutto lo stadio sarà veicolato il messaggio di promozione di Ascoli a capitale della cultura 2024, sui led, sui backdrop, sulle mute da gara. Al termine della partita le divise indossate dai nostri calciatori saranno ritirate e, a partire dall’8 dicembre, sarà possibile acquistarle presso l’Ascoli Calcio Store. Sappiamo che i collezionisti e i tifosi non vedono l’ora di acquistare la maglietta special e limited edition. A testimonianza della vicinanza dell’Ascoli Calcio al territorio, annuncio che saremo presenti con una casetta in legno ai mercatini di Natale della città, avremo il nostro temporary store in pieno centro per essere più vicini ai nostri tifosi e ai turisti".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:22 Altre Notizie Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge
18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio