Menù Notizie

Ascoli, Caligara: "Importante iniziare con una vittoria. Contro la SPAL match durissimo"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fabrizio Caligara, autore dei due assist che hanno consentito a Botteghin e Collocolo di andare a segno contro la Ternana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali dell'Ascoli: “Era importate partire bene, dopo la gara ero felice perché era la prima e abbiamo iniziato nel modo giusto, davanti a 8000 persone, non c’era miglior modo che riprendere da dove avevamo lasciato. I gol sono frutto di schemi provati in settimana, abbiamo lavorato sui punti deboli degli avversari, li abbiamo sfruttati al meglio e abbiamo portato a casa la partita grazie a due episodi su palle inattive”.

Il centrocampista è alla terza stagione in bianconero: “Rispetto all’anno scorso giochiamo un calcio diverso, mi sto trovando molto bene, c’è tanto da migliorare, ma abbiamo tempo per lavorare; gioco un po’ più dentro al campo rispetto all’anno scorso e a livello di squadra il gruppo è quasi formato, siamo quasi alla fine del mercato, il team è ben solido, i nuovi si sono messi subito a disposizione per integrarsi al meglio, ora si sta creando quell’alchimia che serve per un grande percorso”.

A gennaio scorso il centrocampista aveva segnato alla Ternana al Liberati: “Speriamo di giocare sempre contro di loro” – scherza Caligara – “Sono contento più per il risultato che per gli assist fatti o il gol dello scorso campionato”.

A giugno il suo cartellino è stato acquisito interamente dall’Ascoli: “Dopo la prima stagione in bianconero ero rimasto molto contento e ho voluto fortemente ritornare perché questa è una piazza incredibile, avevo voglia di giocare davanti ai nostri magnifici tifosi, cosa che nel primo anno non era stata possibile a causa del Covid. Quado vedi lo stadio con 8000 persone è una spinta in più per dare il 110%”.

Sabato secondo match interno, questa volta con la Spal, ko con la Reggina nel primo match di campionato: “Sarà una partita dura, come quella di domenica, pensiamo sempre a dare il massimo, poi sarà il campo a parlare. I tifosi sono incredibili, ci danno una spinta in più nei momenti difficili e sono un sostegno continuo durante la gara, per gli avversari non è molto semplice”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out
17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "In corsa su tre fronti, ma l'Europa League è ciò che ci piace di più" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria 17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito nel recupero 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, Pasalic: "L'atmosfera di domani? Dobbiamo isolarci, conta il campo" 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca 17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi