Menù Notizie

Angori, stavolta la B può davvero arrivare. Il Pisa stringe per il difensore dell'Empoli

TMW
di Claudia Marrone
Fonte: Con la collaborazione di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A gennaio è stato vittima di una clamorosa svista altrui che ha rischiato di tenerlo ai box per la seconda parte della stagione, ma il tutto si è chiuso poi nel migliore dei modi: a cosa ci riferiamo? Alla clamorosa vicenda legata al talentuoso difensore dell'Empoli Samuele Angori, che proprio nella sessione di calciomercato invernale era stato annunciato dalla Reggiana, senza però che fosse depositato il suo contratto. Il tutto per un inghippo burocratico: il 18 luglio 2023, a stagione sportiva quindi iniziata, l'Empoli aveva riscattato dal Perugia il classe 2003, di fatto compiendo un primo passaggio di mercato che coinvolgeva due maglie, e lo aveva poi girato in prestito al Pontedera. Secondo passaggio, terza maglia; una quarta (quella della Reggiana) non sarebbe possibile per normative federali. Che hanno però permesso al giocatore di rientrare al Pontedera, trovando quindi lo spazio che non avrebbe avuto a Empoli.

Uno spazio che chiaramente lo ha messo in ottima luca a suon di prestazioni brillanti, e che gli permetterà a breve di fare il salto di categoria, perché la Serie B, stavolta, sembra essere davvero vicina. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, Angori è finito nel mirino del Pisa, che sta lavorando con l'Empoli per concretizzare il passaggio del giocatore in nerazzurro, a titolo definitivo.

Contratto (ovviamente) pluriennale in vista per il giocatore, che potrebbe quindi rimanere in Toscana, ma compiendo quel salto tanto atteso e desiderato.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista"
23:42 Calcio estero Young Boys, Camara: "La Champions suscita forti emozioni. E' un privilegio esserci" 23:38 Serie A Lazio, Dia e la frecciata alla Salernitana: "Un piacere giocare a calcio senza problemi" 23:34 Serie A Lazio, Gila: "Commesso un errore sul gol del Verona ma sono contento per la vittoria" 23:34 Serie B Cremonese, Ceccherini: "Un nuovo inizio. Che affronto con la stessa ambizione di sempre" 23:30 Serie A Verona, Zanetti: "Non siamo mai usciti dalla partita. Faremo tesoro di questo 2-1" 23:30 Serie ALive TMW Verona, Zanetti: "Grandi meriti alla Lazio, Belahyane? Rischio che me lo portino subito via" 23:27 Serie A Lazio, Baroni: "La squadra ha dato tutto. Castellanos? Domani sapremo di più" 23:27 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Contro il Real servirà coraggio, vogliamo sorprendere in Champions" 23:25 Serie A Lazio, il dottor Rodia: "Castellanos, Gila e Pellegrini, ecco le loro condizioni" 23:23 Serie A Liverpool, Slot: "Chiesa non è pronto per partire dall'inizio, ma se è con noi può giocare" 23:21 Serie A Lazio, Baroni: "Spero non sia niente di importante per Castellanos. Il gol subito è colpa mia" 23:16 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo stare più attenti in fase difensiva. Tengstedt? Può migliorare" 23:15 Serie A Locatelli: "So di esser reduce da una stagione difficile. Col PSV senza alcuna paura" 23:12 Calcio estero 500 tifosi in festa all'arrivo di Rabiot: "Non mi aspettavo tutto questo, decisivo Benatia" 23:10 Serie A Zaccagni e la promessa ai tifosi della Lazio: "Il mio gol su azione arriverà presto" 23:09 Serie AProbabili formazioni Si è chiusa la 4^ giornata di Serie A: tutti i risultati, tabellini e pagelle 23:08 Calcio estero Nuova avventura in arrivo per Martial: accordo verbale con i greci dell'AEK Atene 23:08 Serie A Milan, Morata: "Liverpool fortissimo, ma per fare risultato dovrà dare tutto fisicamente" 23:04 Serie C Serie C, recupero 3ª giornata: Torrss-Milan Futuro sarà diretta da Zago di Conegliano 23:02 Serie A Lazio, Zaccagni: "Fare assist è sempre importante, stasera una partita di carattere" 23:00 Serie A Lazio, Dia: "Con Castellanos sta andando molto bene, adesso sono contento" 22:59 Serie ATMW La Lazio vince contro il Verona nel segno di Dia e Castellanos: le migliori immagini del match 22:56 Calcio estero LaLiga, il Rayo Vallecano ribalta l'Osasuna: finisce 3-1 il Monday Night del 4° turno 22:53 Serie A Le pagelle della Lazio - Da quanto mancava un mancino come Tavares? Dia trascinatore 22:49 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Tengstedt non basta, Dawidowicz e Coppola in confusione