Menù Notizie

Ancora una rimonta vincente. Il Frosinone batte 2-0 il Pordenone e vola in finale

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Due reti in avvio a firma Ciano e Novakovich regalano al Frosinone una finale che sembrava compromessa dopo la sconfitta casalinga nella gara d'andata. Ora nell'ultimo atto della Serie B ci sarà l'ostacolo Spezia a frapporsi fra i ciociari e il ritorno in Serie A.

UNO-DUE MICIDIALE DEI CIOCIARI - Al 7° gli ospiti pareggiano il risultato dell’andata grazie al solito Ciano che da distanza ravvicinata di piatto sinistro mette alle spalle di Di Gregorio un assist di Beghetto. Otto minuti dopo arriva anche il raddoppio giallazzurro con l’altro attaccante Novakovich che scambia in area con Rohden e poi batte da due passi il portiere neroverde.

RISPOSTA FRIULANA - I padroni di casa accusano il colpo e faticano a riorganizzarsi per far male agli avversari: solo poco prima della mezzora la squadra di Tesser ha una doppia occasione con Almici e Ciurria che però non riescono a impegnare Bardi. La difesa ciociara si chiude bene e non concede praticamente nulla alla manovra offensiva dei friulani che al 41° vanno vicini al gol con Ciurria anticipato provvidenzialmente da Ariaudo al momento del tiro. Anche a inizio difesa è il Pordenone a fare la gara con Bocalon che al 52° colpisce malissimo da due passi spedendo il pallone sul fondo e sprecando l’occasione migliore fin lì per i neroverdi. Al 58° altra occasione per i padroni di casa con Bocalon che anticipa Szyminski di testa, ma manda a lato di un soffio.

ASSEDIO PORDENONE Il Frosinone si risveglia dopo l’ora di gioco creando un paio di occasioni importanti con Ardemagni e Paganini, ma senza trovare la porta. Al 71° però è ancora il Pordenone a rendersi pericoloso con Pobega che si divora il gol qualificazione colpendo di testa da buona posizione, ma mandando di poco a lato. La gara si fa viva con il Pordenone che protesta per un tocco di mano in area di Ardemagni – l’arbitro lascia proseguire – e il Frosinone che va vicino al terzo gol con una carabola Paganini-Szyminski (colpo di testa del primo che viene deviato fortuitamente dal secondo) che manda il pallone appena sopra la traversa. Il Pordenone chiude con cinque uomini offensivi - Chiaretti, Ciurria, Tremolada, Strizzolo e Candellone – in campo per cercare di segnare il gol qualificazione ma sbatte sulle mani di Bardi che prima anticipa Strizzolo e poi compie un intervento straordinario sempre sul numero 9 neroverde. Il gol però non arriva e al termine dei sei minuti di recupero esplode la gioia del Frosinone.

Pordenone-Frosinone 0-2 (7° Ciano, 15° Novakovich)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro"
20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica"