Menù Notizie

Alessandria-Spal 1-1, le pagelle: Viviani, che gol. Marconi trova il prezioso pari

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Federico Gaetano

Risultato finale: Alessandria-Spal 2-2

ALESSANDRIA

Pisseri 6 - Non ha particolari colpe sui gol anche se Viviani lo sorprende da oltre 30 metri.

Mantovani 5,5 - Sovrastato da Capradossi sul 2-1 della Spal. Per il resto partita ordinaria.

Di Gennaro 6 - Sui palloni aerei giganteggia. Pochi rischi e partita positiva.

Prestia 6 - Partita di grande concentrazione e sostanza. Pochi errori.

Mustacchio 6,5 - Un paio di accelerate importanti. Esce stanchissimo Dal 76' Pierozzi 6 - Da un suo inserimento, tiro sul palo, arriva il gol del pari di Marconi.

Milanese 6 - Tiene botta contro il centrocampo avversario. Un combattente.

Ba 6 - Gioca il solito match di grande grinta. Più quantità che qualità. Dal 72' Palombi s.v.

Lunetta 6 - Pericoloso per due volte nel primo tempo. Cala nella ripresa. Dal 57' Mattiello 5.5 - Entra ma non è incisivo.

Fabbrini 5,5 Si accende solo in occasione di un contropiede poi sprecato da un compagno. Abulico e anche poco servito. Dal 72' Kolaj s.v.

Corazza - 6 - Riceve davvero pochi palloni. Su un cross alla cieca di Chiarello è lesto a insaccare da due passi. Dal 57' Marconi 6,5 - Entra bene e trova un pari prezioso ribadendo in porta una conclusione di Pierozzi finita sul palo.

Chiarello 6 - Assist importante per il provvisorio 1-0. Per il resto gioca una partita sufficiente anche se viene davvero servito poco dai compagni.

Moreno Longo 6 - La sua squadra fa e disfa. Trova il vantaggio, si fa recuperare e poi superare prima del pareggio di Marconi. La Spal gioca meglio ma il pareggio è il risultato corretto. Occorreva vincere per accorciare la classifica ma è arrivato un punto che lascia tutto invariato e questa non è una grande notizia per la squadra piemontese.

SPAL

Alfonso 6 - Non ha colpe sui gol. Poco impegnato rispetto al collega.

Dickmann 6,5 - Grande partita difensiva con diverse sgroppate anche in avanti.

Capradossi 6,5 .- Perfetto stacco di testa sul gol del provvisorio 1-1. Bene anche in difesa a parte la distrazione di reparto finale.

Meccariello 6 -Gioca una partita di sostanza. Da una sua giocata arriva l'azione del gol del pareggio dei padroni di casa. Non ha colpe ma è sfortunato.
Celia 6 - Parte molto bene nel primo tempo, si spegne nella ripresa e si limita a controllare.

Zanellato 6,5 - Ha intuizioni importante. Non sempre è continuo ma ha qualità.

Viviani 6,5 - Trova un eurogol gol da oltre 35 metri. Pisseri forse è distratto ma lui trova l'incrocio con un destro fortissimo. Dal 72' Esposito s.v.

Pinato 6 - Partita sufficiente con cose positive sia in costruzione che in fase difensiva. Dall'86' Mora s.v.

Mancosu 6,5 - Non è al meglio e si vede. Però quando tocca la palla crea sempre presupposti importanti. Dal 72' Da Riva s.v.

Vido 6,5 - Pisseri gli nega il gol in almeno tre circostanze. Oggi poco fortunato in fase conclusiva ma prestazione di sostanza. Dall'86' Latte Lath s.v.

Colombo 5 - Non vive un gran momento in fase realizzativa. Ha due buone occasioni ma non le sfrutta. L'astinenza da gol lo sta condizionando nelle scelte. Dal 72' Melchiorri s.v.

Roberto Venturato 6 - La sua Spal gioca meglio ma si ritrova a inseguire. Completa la rimonta ma nel finale una distrazione vale il pareggio dell'Alessandria. Mantiene invariato il distacco dalla più diretta concorrente ma con una vittoria poteva chiudere qualsiasi discorso in maniera definitiva.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City"
22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League