Menù Notizie

Alessandria, Longo: "La salvezza passa da questa sessione di mercato. Sini? Andrà a giocare"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Prima conferenza del 2022 in casa Alessandria, con mister Moreno Longo che ha parlato alla stampa. Partendo dal punto sulla rosa dopo le festività natalizie: "Gli infortunati sono quasi tutti recuperati, abbiamo fuori Orlando e Bellodi, ma il primo dalla prossima settimana potrebbe già riaggregarsi alla squadra, mentre il secondo dovrà fare anche lavori personalizzati, sarà in gruppo a mezzo servizio. Per quanto riguarda la situazione Covid si sono negativizzati tutti, ho a disposizione tutta la rosa anche se è un momento particolare in cui non si può abbassare la guardia".

Si passa poi al mercato, tema caldo del momento: "La classifica è in ordine con quelli che erano i piani di inizio stagione, siamo in corsa per centrare l'obiettivo perché tutti hanno dato il loro contributo, e questo ci tengo a precisarlo: in questa sessione di mercato dobbiamo salvaguardare lo spirito del gruppo, anche se sappiamo che questo può non bastare perché siamo davanti a una Serie B di ferro, dove anche l'Alessandria necessita di provare a migliorarsi sul mercato. Sono in costante contatto con il Ds Artico, ho dato le mie priorità che spero la società ci metta a disposizione di poter chiudere, il mantenimento della categoria passa anche da questa sessione di mercato: era giusto dare indicazioni per essere più competitivi. Il calendario adesso diverrà molto fitto e la squadra ha bisogno di energie e forte fresche, le settimane con tre gare sono molto toste". Prosegue: "Under e over? Serve sempre il giusto mix. Il mercato di gennaio non è fatto di scelte ma di opportunità, però solo con i giovani è dura, servono anche gli esperti per guidare. Il miglioramento, vista la buona base che c'è, è possibile e anche però necessario. Spero i nuovi innesti arrivino prima, anche per una questione di integrazione. Sini? Era fuori lista, e ora credo andrà a giocare, gli serve trovare continuità per poi rientrare alla base".

Nota al campionato: "Dopo una pausa, un'attesa forzata, si fa sempre un pochino di fatica in più, ma ora stiamo cercando di tenere alti i ritmi e la condizione. Abbiamo un'amichevole con il Monza, da sfruttare per mettere insieme meccanismi e minutaggi che ci potranno essere poi utili per la gara contro il Vicenza e la seconda parte della stagione".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi