Menù Notizie

Alessandria, Longo: "Finora ottenuto meno di quanto seminato. Dobbiamo conquistare punti"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico dell’Alessandria Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa della sfida contro il Lecce di domani soffermandosi anche sul lavoro svolto in settimana: “Abbiamo insistito sulla ricerca di attenzione e concentrazione che devono restare alte per tutta la gara. Disputare buone partite senza raccogliere punti per disattenzioni importanti ha responsabilizzato tutti nella ricerca maniacale dell’attenzione anche in allenamento perché non possiamo permetterci certi errori. I ragazzi devono avere la coscienza che stanno raccogliendo meno di quanto stanno producendo. Ora bisogna tramutare il lavoro fatto in settimana sul campo durante la partita per ottenere un risultato positivo da portare a casa. Dobbiamo migliorare sotto il profilo della personalità e del coraggio e non patire emotivamente questa categoria che deve essere affrontata anche con un pizzico di spregiudicatezza. - continua Longo come riporta grigionline - Anche il Lecce finora ha raccolto meno di quanto seminato, ha sbagliato molto in zona gol, ma è una delle squadre che sta producendo maggiori occasioni.

Ci aspettiamo di incontrare una squadra costruita per vincere il campionato, che merita grande rispetto e ha giocatori che possono vincere da soli la partita. Non parlo solo di Coda, ma anche di Strefezza o Di Mariano, i salentini hanno uno degli attacchi migliori della categoria. Calendario? Inutile stare a fare programmi, le partite vanno affrontate una alla volta senza pensare troppo alla loro gestione. Ora dobbiamo concentrarci sul Lecce senza fare calcoli, ma cercando di giocare nel migliore dei modi. Sappiamo che le tre gare in una settimana possono essere l’opportunità di far giocare tutti i ragazzi e per questo mi aspetto che si facciano trovare pronti”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela"
18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse"