Menù Notizie

Alessandria, Longo e la sfida al Benevento: "Riniziare col piede giusto sarebbe importante"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Ostica sfida quella che sabato attende l'Alessandria in occasione della 20^ giornata del campionato di Serie B, quando al "Moccagatta" arriverà un agguerrito Benevento. Del match, nella conferenza dell'antivigilia, ne ha parlato il tecnico dei grigi Moreno Longo: "E' cominciata un'altra nuova storia, che stiamo affrontando con grande spirito di appartenenza, con un ottimo atteggiamento e che vogliamo riprendere nel modo migliore. Sappiamo quali sono le insidie della partita, ma vogliamo arrivare pronti al match perché iniziare con il piede giusto sarebbe molto importante. Il Benevento, che tra l'atro conosciamo molto bene, è una squadra al momento in grande salute, che gioca bene, propone, attacca e annovera in rosa giocatori di ottima qualità: è sicuramente tra le migliori, con Pisa, Brescia, Monza, Lecce. I sanniti, che hanno per altro grande personalità, ribatteranno colpo su colpo e arriveranno qui per imporre il proprio gioco, lo fa per caratteristiche, ecco perché sarà importante arrivare in condizione".

L'analisi si sposta poi alla gara che i grigi dovranno fare, anche in virtù degli uomini a disposizione: "Dobbiamo approcciare bene la gara, manchiamo da un mese a partite ufficiali, e questa per noi sarà un'incognita: non è un alibi, ma un dato di fatto. Alla squadra chiedo grande attenzione e atteggiamento, rischiamo di pagare cara ogni minima sbavatura, i ragazzi dovranno subito calarsi nella mentalità di gare ufficiali: questo mese è stato lungo, non per colpa nostra, dobbiamo fare di necessità virtù però. Gli assenti? Orlando, a cui faccio un grande in bocca al lupo, non ci sarà per la rottura del crociato, e anche Belloni non è completamente recuperato. Per il resto saranno tutti a disposizione, eccetto Di Gennaro squalificato. Coccolo? Sta lavorando per entrare in sintonia con il nostro metodo, si sta applicando per abbreviare il suo inserimento".

Il discorso si allarga al campionato, segnato dal Covid: "Che ci siano equilibri rotti è ovvio, e faccio un esempio: andare a Vicenza due settimane fa sarebbe stato sicuramente molto diverso che andarci fra una settimana, i biancorossi hanno rifatto la squadra, ma non è colpa di nessuno se non del Covid. Purtroppo dobbiamo attenerci a quelle che sono situazioni di forza maggiore, non possiamo cambiare le regole ma adeguarci e fare al meglio in ogni situazione, anche se sono convinto che gli equilibri cambiati possono svantaggiare o avvantaggiare una data squadra. A ogni modo, il girone di ritorno è sempre un campionato a parte, è come riniziare una stagione: sarà determinante l'atteggiamento del gruppo, non del singolo".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante"