Menù Notizie

Alessandria-Crotone 1-0, le pagelle: Kolaj decisivo. Nedelcearu deleterio

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessandria-Crotone 1-0
Marcatori: 45' Kolaj (Alessandria).

ALESSANDRIA

Pisseri 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata sfoderando un paio di parate degne di nota.

Parodi 6 - Pattuglia la zona di sua competenza non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Di Gennaro 6,5 - Capeggia la retroguardia di Longo conquistandosi, in avvio, un calcio di rigore.

Mantovani 6 - Supporta diligentemente Parodi e Di Gennaro non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

Pierozzi 6,5 - Corre lungo l'out di destra servendo, qua e là, qualche cross interessante (dal 59' Mustacchio 6,5 - Subentra a Pierozzi creando diversi pericoli alla retroguardia rossoblù).

Casarini 6,5 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana grigia cercando, un paio di volte, la conclusione da fuori.

Ba 6 - Lavora generosamente in mezzo al campo uscendo anzitempo a causa di un infortunio (dal 54' Palazzi 6 - Sostituisce Ba distribuendo ordinatamente il gioco in mezzo al campo).

Lunetta 6 - Viaggia lungo la fascia sinistra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 59' Beghetto 6,5 - Prende il posto di Lunetta disegnando un paio di cross davvero notevoli).

Kolaj 7,5 - Cerca incessantemente la via del gol, trovandolo allo scadere del primo tempo, prima di sfiorare, con un destro da centrocampo, la doppietta personale al debutto da titolare (dal 79' Arrighini sv - Subentra al man of the match Kolaj donando nuova linfa all'attacco di Longo).

Orlando 7 - Svaria lungo la fascia destra recuperando, prima di servirla a Kolaj, la palla dell'1-0 grigio.

Corazza 5 - Lotta contro l'intera retroguardia rossoblù fallendo, dopo pochi minuti, un calcio di rigore (dal 79' Marconi sv - Sostituisce Corazza apportando nuove energie lungo il fronte d'attacco grigio).

All. Moreno Longo 7 - Vince 1-0 contro il Crotone agganciandolo in classifica e alimentando le speranze salvezza dell'Alessandria.

CROTONE

Contini 7 - Para brillantemente un rigore a Corazza, oltre ad effettuare una serie di parate pregevoli, risultando incolpevole nella circostanze del gol avversario.

Nedelcearu 5 - Macchia indelebilmente la sua prestazione commettendo il clamoroso errore in impostazione dal basso da cui nasce l'1-0 avversario.

Canestrelli - Dirige coscienziosamente la difesa di Modesto effettuando un paio di chiusure degne di nota.

Cuomo 5,5 - Riscatta parzialmente la sua prova, caratterizzata dal fallo di rigore in avvio, impensierendo puntualmente l'Alessandria sugli sviluppi di calcio d'angolo.

Mogoș 6,5 - Percorre regolarmente la fascia destra sfiorando, con un colpo di testa ravvicinato, la rete personale.

Zanellato 6 - Gestisce un considerevole numero di palloni smistando disciplinatamente il gioco lungo la mediana rossoblù.

Donsah 6 - Gioca anarchicamente al fianco di Zanellato cercando, e non trovando, la conclusione giusta (dal 66' Vulić 6 - Subentra a Donsah tentando, senza successo, il tiro dalla distanza).

Molina 6 - Capitana la formazione di Modesto badando più a difendere che ad attaccare (dal 90'+4 Oddei sv - Sostituisce Molina nel finale senza avere né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Borello 6,5 - Agisce alle spalle del tandem Marić-Mulattier inventando degli invitanti suggerimenti per i suoi compagni (dal 46' Kargbo 4 - Prende il posto di Borello facendosi scioccamente espellere, dopo un check del VAR, per un colpo al volto a Parodi).

Marić 6 - Spalleggia Mulattieri in attacco concentrandosi, per lo più, nella rifinitura dell'azione.

Mulattieri 6 - Riceve un esiguo numero di palle gol andando vicinissimo, in rovesciata, alla rete dell'1-1.

All. Francesco Modesto 5 - Perde di misura contro una buona Alessandria venendo tradito, nei momenti cruciali, dai suoi uomini.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia