Menù Notizie

Ag. Raimondo: "La Ternana ha puntato su di lui. E Antonio sta ripagando la fiducia"

di Tommaso Maschio
Foto

“Io e Ciro Caruso sapevamo che avrebbe fatto bene, l’impatto che ha avuto con il campionato di Serie B è stato veramente positivo, senza contare i pali o le parate dei portieri avversari a quest’ora avrebbe fatto sicuramente anche qualche gol in più, perciò sono veramente contento. Sapevamo che era un giocatore forte, la Ternana lo sta facendo giocare e lui sta ripagando la fiducia, Antonio si merita questo exploit”. Intervistato da Ternananews.it Beppe Galli, agente dell’attaccante classe 2004, ha parlato dell’ottimo avvio del ragazzo con la maglia rossoverde: “Adesso deve solo essere concentrato in quello che sta facendo a Terni, perciò parlare di futuro è ancora presto. Il suo obiettivo deve essere quello di fare bene con la Ternana, cosa che sta già facendo e continuare se possibile con questo rendimento, poi anno per anno si valuterà. Ad oggi vi posso dire che lui è contento a Terni così come noi lo siamo per lui”.

Si può fare un paragone tra Raimondo e Grabbi (suo ex assistito)?
“Sono due giocatori molto diversi tra di loro, tecnicamente sono bravi entrambi. È un paragone difficile da fare, Antonio è forte pure di testa, Ciccio invece la testa non sapeva nemmeno cosa volesse dire (ride, ndr). Però Ciccio aveva una qualità tecnica e una potenza veramente impressionante, fare oltre 20 gol a stagione non è cosa da tutti. Mi auguro che possa farne altrettanti anche Antonio, però è anche vero che lui è un 2004 e ha tanto tempo per crescere e migliorare, io gli ho detto che ora deve alzare l’asticella ed è una sfida che ha accolto da subito”.

Inizio di stagione difficile, Antonio come ha vissuto quel periodo?
“Antonio si è ambientato da subito bene, mi ha detto che la squadra era forte, l’impatto è stato ottimo. Quando c’è il gruppo le difficoltà si superano, e la Ternana ne sta uscendo nel migliore dei modi. Ad oggi la Ternana è salva, ma è ovvio che il campionato è lungo, sono sicuro che Capozucca saprà attrezzare la squadra per questa seconda parte di stagione, è nelle mani giuste”.

Com’è nato l’interessamento della Ternana per Raimondo? La trattativa è decollata subito?
“È stato Capozucca che ha chiamato il Bologna e non c’è stato molto da dire, abbiamo accettato subito, il progetto era puntato su Antonio e noi eravamo felici di questo. Alla Ternana hanno mantenuto la parola, Stefano quando dice una cosa è quella, perciò quando ci hanno detto che avrebbero fatto una squadra giovane con Antonio protagonista abbiamo detto subito di sì. Non ci sono stati ostacoli nonostante ci fossero anche altre squadre interessate a lui, ma sapevamo che alla Ternana Antonio poteva giocare e rendersi protagonista e cosi è stato”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Serie ALive TMW Pioli presenta Torino-Milan: alle 13:30 la conferenza del mister rossonero
13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni"