Menù Notizie

Playoff serie B, Bari-Sudtirol: la carica dei 50mila per abbattere il muro di Bisoli

di Luca Esposito
Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Semifinale playoff di ritorno tra Bari e Sudtirol. In un San Nicola gremito da 50mila spettatori, la formazione di mister Mignani dovrà provare ad abbattere il muro difensivo della compagine di Bisoli per ribaltare l'1-0 dell'andata maturato in zona Cesarini. Per una partita così importante è stato designato un arbitro top: si tratta del signor Sozza di Seregno.

COME ARRIVA IL BARI

Il dubbio Folorunsho agiterà la vigilia di Mignani almeno fino alla tarda mattinata di oggi, quando l'ex Reggina effettuerà un provino decisivo. La sensazione è che partirà dalla panchina. Ciononostante il modulo resterà lo stesso, quel 4-2-3-1 che consente alla squadra di attaccare con equilibrio grazie alla presenza a metà campo di due mediani di quantità come Maita e Maiello. Davanti dovrebbero agire Cheddira, Benedetti e Morachioli alle spalle di Antonucci, ma ieri il mister ha mischiato le carte e c'è un Esposito in costante crescita che potrebbe essere la sorpresa dell'ultim'ora. In difesa importante il recupero di un giocatore esperto come Pucino, vedremo se Mignani si affiderà all'ex Salernitana o se a destra giocherà Dorval per garantire maggiore spinta in fase offensiva. Ricordiamo che Pucino è reduce da un infortunio.

COME ARRIVA IL SUDTIROL

Non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla formazione che ha battuto il Bari e la Reggina nelle due gare casalinghe precedenti. Possibile riconferma del 4-3-1-2, con Casiraghi alle spalle di Odogwu e Rover. Cissè, Carretta e Mazzocchi partiranno dalla panchina, ma non sono comunque esclude sorprese. In mediana out l'ex Schiavone, giocatore che avrebbe potuto dare un grosso contributo in termini di esperienza. Mancherà anche Masiello, infortunato, ma difficilmente sarebbe stato inserito nell'elenco dei convocati in virtù delle note vicende che lo legano alla tifoseria pugliese. Al suo posto spazio a Vinetot.
Altre notizie Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024