Menù Notizie

Zaza e poco altro: Torino in vantaggio contro la Fiorentina al 45'

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torino meritatamente in vantaggio dopo i primi quarantacinque minuti contro la Fiorentina. A decidere la sfida il gol di Zaza.

INIZIO A RITMI PASSI - Avvio a rilento per le due squadre che nel primo quarto d'ora non hanno creato praticamente niente. Costretto al primo cambio dopo dicei minuti Walter Mazzarri che ha dovuto rinunciare a De Silvestri a causa di un infortunio alla gamba sinistra. Al suo posto dentro Ola Aina. La prima vera occasione della partita è però per Simone Zaza: cross basso dalla sinistra di Verdi deviato da Dragowski ma l'attaccante granata, appostato sul secondo palo, non è riuscito a mettere in rete con un grande salvataggio in scivolata di Ceccherini. Meglio il Toro intorno alla metà del primo tempo, con la formazione di Mazzarri volenterosa. Al 21' altra occasione per Zaza ma il suo diagonale ha trovato la pronta risposta di Dragowski con il piede destro.

VANTAGGIO TORINO - La terza occasione è quella giusta e il Toro passa in vantaggio con Simone Zaza. Cross dalla sinistra di Ansaldi che trova il centravanti solo in area: bravo il numero 11 ad anticipare Dalbert e a portare i suoi in vantaggio. Dopo il gol granata la Fiorentina ha provato a reagire ma non rendendosi praticamente mai pericolosa dalle parti di Sirigu. Male Federico Chiesa, ammonito per un fallo su Bremer al trentunesimo minuti, impalbabile anche Ghezzal sulla corsia opposta dell'attacco. Castrovilli certamente il più propositivo.

IL FINALE - Ammonizione anche per Baselli per un fallo su Pulgar mentre al 44' cross interessante del cileno da palla inattiva e colpo di testa di Vlahovic che non ha però centrato lo specchio della porta. Poco e niente poi fino al duplice fischio dell'arbitro che ha mandato le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere"
15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione