Menù Notizie

Wijnaldum è atterrato a Roma: il regalo per Mou. Il centrocampista con numeri da attaccante

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Spessore, fisicità, forza, qualità, gol e assist. Ed esperienza. Qualità che José Mourinho ha sempre cercato e che a brevissimo troverà nelle gambe e nella testa di Gerogino Wijnaldum, atterrato a Roma adesso e domani atteso per visite mediche e firma sul contratto. Col PSG la quadra è stata trovata: prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo col raggiungimento della Champions da parte della Roma e col coinvolgimento in almeno il 50% delle sfide da parte dell'olandese. Un colpaccio, vista la caratura e le cifre dell'operazione.

La carriera di Gini
Trentadue anni da compiere a novembre, la carriera di Gini inizia nelle giovanili dello Sparta Rotterdam prima e in quelle del Feyenoord poi. E proprio a Rotterdam Wijnaldum inizia a farsi notare per tutte quelle che sono le qualità sopra elencate: col Feyenoord saranno 135 le presenze con 25 gol e 11 assist. Col PSV poi 153 gettoni con addirittura 56 gol e 24 assist. Da lì il volo diretto per l'Inghilterra: 40 presenze e 11 gol col Newcastle bastarono al Liverpool per investire su di lui. E proprio quella coi Reds è ad oggi l'esperienza più duratura del giocatore: 237 presenze, 22 gol e 16 assist. Quindi il passaggio al PSG, dove nell'ultima stagione ha messo insieme 38 presenze con 3 gol e 3 assist. In totale i gettoni in carriera dell'olandese sono 605, con 119 gol e 56 assist all'attivo. Numeri che farebbero pensare più ad un attaccante, che non ad un centrocampista.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 13:00 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 13:00 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva"
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic