Menù Notizie

Vlahovic trascina la Fiorentina e manda un messaggio alle rivali per l'Europa: 4-0 alla Salernitana

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vlahovic trascina ancora la Fiorentina che manda così un messaggio alla Juventus e alle concorrenti per l'Europa. La squadra viola cala un poker contro una Salernitana che regge un tempo e poi crolla sotto i colpi della squadra di Italiano.

Gara molto spezzettata in avvio al Franchi, con le due squadre che non riescono a a imprimere un ritmo deciso alla gara. Come da copione la Fiorentina prova a fare la gara, mentre la Salernitana pressa e agisce di rimessa. Nel primo quarto d’ora non si contano occasioni da ambo le parti, poi sono gli ospiti ad avere la prima fiammata portando Coulibaly al tiro: palla deviata e corner da cui nasce un’azione un po' confusa con la difesa viola che libera in affanno. Al 22° è invece Obi, dopo una gran azione di Ribery, a ricevere palla dentro l’area senza però riuscire a trasformarla in un tiro.

SI SBLOCCA LA VIOLA - La Fiorentina non riesce invece a innescare Vlahovic che viene a lungo neutralizzato dai centrali granata e solo alla mezzora la Fiorentina si fa vedere in maniera pericolosa in avanti e sblocca subito la gara: azione manovrata che porta Callejon al cross, Veseli anticipa Biraghi mandando la palla verso Bonanventura che di prima intenzione calcia e batte un Belec non impeccabile e che forse vede solo all’ultimo il pallone. Il gol galvanizza la viola che nel finale sfiore anche il raddoppio, dopo un episodio dubbio in area campana, con Callejon che di testa chiama Belec alla grande risposta con Bonaventura che poi non riesce a ribattere a rete.

VLAHOVIC FA 31 - A inizio ripresa la Fiorentina raddoppia subito con il solito Vlahovic, che era uscito zoppicando nel primo tempo, che di prima intenzione calcia a rete un passaggio in profondità firmando il 31esimo gol nel 2021, come un certo Luca Toni, e mettendo in ghiaccio la sfida. La Salernitana accusa e non riesce a restare corta come nella prima parte di gara concedendo ampi spazi alle azioni offensive viola.

REAZIONE GRANATA - I granata si fanno vedere dopo l’ora di gioco con due tentativi del giovane esordiente Delli Carri che impegna Terracciano in due occasioni. Al 78° i granata trovano anche il gol che riaprirebbe la gara con una bella giocata di Simy che però parte in posizione di fuorigioco portando l’arbitro all’annullamento. Poco dopo è ancora il centravanti a impensierire la difesa viola con Terracciano che salva i suoi con un bel balzo.

POKER VIOLA - Nel momento migliore della Salernitana arrivano però altri due gol viola: prima è il solito Vlahovic a trasformare in rete un cross basso di Sottil. Poi tocca a Maleh trovare il primo gol in casa con ancora lo zampino del serbo. Da un tiro del numero 9 viola arriva infatti la corta respinta di Belec su cui l’ex Venezia è lesto per ribadire il pallone in porta.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan"