Menù Notizie

Vlahovic e la Roma, incroci pericolosi. Dal campo al mercato, ma costa 40 milioni

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Federico De Luca

Sono gli ultimi mesi di Fiorentina per Dusan Vlahovic? La domanda non dovrebbe nemmeno porsi, visto che la scadenza è ancora relativamente distante, nel 2023. Ventiquattro mesi che nel calcio professionistico sono un attimo, soprattutto per un ragazzo che sta bruciando le tappe, dopo un inizio di stagione abbastanza incerto e la voglia di essere ceduto (anche in prestito, con il Parma in prima fila) pur di giocare da titolare. L’arrivo di Prandelli ha cambiato le carte in tavola e lo sta facendo crescere parecchio, ma non dal punto di vista contrattuale.

LIPSIA E RICHIESTE - Un anno fa Vlahovic, che percepisce 350 mila euro all’anno, voleva assolutamente un rinnovo dopo essere rientrato più volte nelle scelte della prima squadra. Proposta e richiesta non collimavano, con un’aggiunta particolare: Il Lipsia aveva offerto 25 milioni di euro per il centravanti serbo, con i viola che hanno risposto picche per una questione di valutazione. Con un ragazzo pronto a esplodere, che nelle idee dei gigliati è dietro solamente a Haaland e Kean come giovani attaccanti di quell’età, la proposta doveva essere ritoccata verso l’alto: 40 milioni. “No, grazie”, la scelta del Lipsia.

INCONTRI, ROMA E INCROCI PERICOLOSI - Ora Vlahovic chiede oltre i 2 milioni per rinnovare, cifra che per ora la Fiorentina ha deciso di non concedere. Nei giorni scorsi c’è stato un incrocio fra il partner italiano di Ristic (il suo agente) e la Roma, per capire quali possano essere i margini. Tiago Pinto si è detto interessato, ma le richieste della Fiorentina continuano a essere altissime, vista la crescita delle ultime settimane. Il presente si chiama Roma come avversario, da capire se potrà essere l’erede di Dzeko (che andrà via quasi certamente) oppure se dovrà aspettare una proposta da altre big. Sempre considerando che il contratto scade fra due anni.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..."
19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:28 Serie ALive TMW Veretout: "A Marsiglia quasi la partita perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:25 Serie ALive TMW Roma, anche Svilar con De Rossi in conferenza stampa 18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio" 18:18 Altre Notizie Calcio: Orsato commosso a fine gara, verso fine carriera 18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS" 18:08 Serie A Nasce il Philadelphia Fair Play Moment of The Season: l'ultima idea di Lega Serie A 18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora" 18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A