Menù Notizie

Vince il City, festeggia il Tottenham: ancora flop per Guardiola

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Vince il Manchester City 4-3, ma è Pochettino a fare festa. Sarà Ajax-Tottenham la semifinale. Festival del gol nel derby albionico, dove errori difensivi e grandi giocatori si mischiano in un cocktail letale per le coronarie dei tifosi, ampiamente divertente per chi deve solo guardare. Qualificazione ancora aperta dopo l'1-0 dell'andata.

ALL'INFERNO E RITORNO - Incredibile la partenza a Manchester, perché probabilmente solo una pubblicità di marchi sportivi, negli anni novanta, vedevano più gol in un periodo così condensato: al quarto minuto Sterling sblocca la gara con un arcobaleno entrando in mezzo al campo, al settimo Son risponde dopo un erroraccio di Laporte. Lo spagnolo sbaglia anche al nono, dando il la al contropiede risolto da Son, che imita il primo gol di Sterling, pescando l'angolino lontano. All'undicesimo Bernardo Silva si trova in mezzo all'area, Rose anche ma devia alle spalle di Lloris. Due a due e piccolo break, ma nemmeno troppo ampio, perché al ventunesimo De Bruyne pesca Sterling sul secondo palo, con l'obbligo di depositare in rete.

Sul termine della frazione Son va a un soffio dal pari, andando a sinistra e incrociando, poi de Bruyne - anche lui con il mancino - concede una facile parata a Lloris. 3-2 a fine primo tempo.

PRESSIONE - Subito City in avanti nella seconda frazione, con una bella giocata di de Bruyne che fa ammonire Son, giallo e niente semifinale per il sudcoreano. Poi è Sterling ad avere il solito pallone per la tripletta, ma Lloris ci mette una pezza, sul rimbalzo Rose anticipa di pochissimo Bernardo Silva. Ancora il portiere francese spezza in gola l'urlo del gol a de Bruyne, con un volo con la mano di richiamo.

MONDO CAPOVOLTO - Llorente si ritrova a pochi passi da Ederson, dopo un contropiede veloce, ma il colpo di testa è debole e prenda del brasiliano. Dall'altra parte de Bruyne entra, spacca in due la retroguardia del Tottenham, cede per Aguero che spara sul primo palo: Lloris bucato, è 4-2.

LLORENTE NON RIPETE - Il City avrebbe pure un paio di contropiedi per chiuderla, ma non ci riesce. Così, su un calcio d'angolo dalla destra, Vertonghen anticipa tutti, la palla sbatte su Llorente che, tra avrambraccio e anca, può esultare. Anche dopo che Cakir va a rivederlo al Var, salvo poi confermare la propria scelta. Un errore per lo spagnolo, al secondo la rete.

AL TERZO DI RECUPERO - Cinque minuti aggiuntivi, Eriksen gioca un retropassaggio killer, Aguero va dritto fino in fondo, centrando poi per Sterling: il gol del 5-3 è servito, ma Irrati segnala il fuorigioco e Cakir annulla. Guardiola, così, fa ancora flop in Europa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte"
18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"