Menù Notizie

Vigliotti: "Rimonta Napoli? Più cose da considerare, va il Fant-Ancelotti"

di Marco Frattino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Attraverso le frequenze di Radio Montecarlo Sport, durante la trasmissione A Tutto Napoli, il collega Gianluca Vigliotti ha commentato il momento vissuto dal Napoli di Carlo Ancelotti in vista del ritorno di Europa League contro l'Arsenal.

Manca fiducia nell'ambiente partenopeo in merito a una possibile rimonta contro l'Arsenal. "Si comprende la visione pessimistica, però ci sono più aspetti da considerare. E' prudente attendere la gara del San Paolo, diventa la partita dell'anno per il Napoli e per Ancelotti. Il tecnico ha mostrato di avere grande esperienza in Europa, ritengo sia prudente attendere la partita contro una formazione come quella londinese che ha una giornata e mezza di riposo in meno. I gunners devono raggiungere la zona Champions League, inoltre in trasferta l'andamento della squadra di Emery è opposto rispetto a quello in casa. L'Arsenal ha incassato sempre una rete in trasferta, in campo inglese".

Mertens, Milik e Insigne ieri in campo dal primo minuto. Giovedì su chi punterà Ancelotti? "A Napoli c'è un gioco, il Fant-Ancelotti. Sfido chiunque a immaginare la formazione per il ritorno dei quarti, è certo che sarà diversa rispetto all'Emirates. L'aspetto tattico dell'Arsenal sarà diametralmnte opposto a quello di giovedì scorso. Ancelotti potrebbe puntare sulla difesa a 'tre e mezzo', con Maksimovic sulla destra, Chiriches e Koulibaly al centro e Mario Rui o Ghoulam sulla sinistra. Questa retroguardia, già impiegata in Champions, dovrebbe essere la novità del momento. Milik potrebbe partire dall'inizio".

Quale futuro per il Napoli di Ancelotti in sede di mercato? "Il passaggio da Sarri ad Ancelotti è stato epocale, qualche incidente di percorso può starci. Il mercato del futuro sarà rivolto alla visione Ancelottiana, lo ha detto anche De Laurentiis. Nei prossimi mesi il tecnico metterà le mani su quella che sarà la squadra che verrà".

Insigne ha manifestato malumore negli ultimi tempi, le voci di mercato - insieme all'infortunio - hanno inciso sul recente momento del capitano partenopeo? "Ha Raiola come procuratore. Si tratta di un bravissimo mediatore e quindi è normale che, se dovesse scapparci l'occasione, ognuno farà il suo dovere. Allan ha avuto una proposta dal PSG a gennaio, poi c'è stato un piccolo errore di gestione, avallato da Ancelotti, con la cessione di Hamsik e Rog tra gennaio e febbraio. Così la rosa si è ristretta, anche a causa dell'infortunio di Diawara, nella fase cruciale della stagioone".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero"
16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa"