Menù Notizie

Vicepresidente Lecce: "Blin è stato centrale. Vicini ai 20.000 abbonamenti, quasi record"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Stefano Di Bella

Corrado Liguori, vicepresidente del Lecce, ha rilasciato un'intervista esclusiva ad Antenna Sud, toccando vari temi relativi alla società giallorossa: "Domani finalmente raggiungo la squadra in ritiro, il Lecce mi sta mancando tantissimo e quindi poterli riabbracciare sarà bellissimo".

Soffermandosi sui tanti abbonamenti già staccati, Liguori dice: "Siamo vicini ai 20.000 abbonamenti ovvero a poco più di 1000 dal nostro record assolito dello scorso campionato. Superare quello dei cugini baresi non sposta nulla rispetto all’enorme lavoro che la nostra società sta facendo per creare un legame sempre più forte col territorio. Proprio questa compattezza è la nostra arma in più, una caratteristica che la squadra di mister Luca Gotti ha mostrato chiaramente nell’amichevole contro il Werder; ovviamente è solo calcio d’estate ma è sempre meglio vincerle queste partite. La compattezza, però, non è una peculirità solo del terreno di gioco ma è una dote che si riflette anche negli altri aspetti legati a questa maglia: società e tifosi; proprio questo fa sì che a fine stagione si possono contare dei punti in più rispetto a quelli che solamente il campo potrebbe raggiungere".

Il Lecce nel frattempo saluta Alexis Blin, destinato al Palermo: "Perdiamo sicuramente un elemento che negli ultimi ha saputo ritagliarsi un ruolo centrale nei progetti tecnici onorando la maglia e poi la fascia; a lui auguro ovviamente le migliore fortune per il proseguo della sua carriera. Per quanto concerne il mercato, le risposte le possono dare solamente Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera che come sempre stanno facendo un lavoro pazzesco. La filosofia della nostra area tecnica è chiara, prendere giovani di prospettiva e valorizzarli, basti vedere infatti le operazioni Hjulmand o Pongracic. Sicuramente, l’intenzione è quella di avere due pedine per ruolo".

Conclusione con gli appuntamenti con la storia: "Ci sono più appuntamenti con la storia, alcuni che verranno raggiunti sicuramente. Il restauro del nostro stadio è cosa già nota e che vedrà a breve il suo via; lo stesso dicasi per quanto concerne l’impianto sportivo. Non era mai acaduto prima, infatti, che l’US Lecce avesse un suo impianto sportivo. Poi c’è il record di abbonamenti, un traguardo che testimonia il legame con la nostra gente e che potrebbe rappresentare record assoluto per l’intera Puglia. Infine, ovviamente, c’è la parte forse più importante, quella relativa al terreno di gioco: vogliamo salvarci per la terza volta di fila. Questo è un territorio che merita la Serie A, merita continuità nel massimo campionato e tutti insime possiamo realizzare questo meravoglioso appuntamento con la storia".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata"
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Altre Notizie Parma-Udinese 2-3: il tabellino della gara 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra"