Menù Notizie

Via al Mondiale di Di Maria e Paredes. La Juve aspetta il riscatto dopo un avvio da dimenticare

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Appuntamento fissato per la tarda mattinata italiana di oggi: comincia il Mondiale di quella che, da molti, è considerata la Nazionale favorita per il successo finale. Alle ore 11 scende in campo l’Argentina contro l’Arabia Saudita in quello che sarà l’esordio dell’albiceleste. Sfida che osserverà da vicino anche la Juventus che vedrà in campo, con ogni probabilità dall’inizio, i suoi due convocati: Angel Di Maria e Leandro Paredes. Entrambi arrivati dal Paris Saint-Germain in estate, entrambi, in maniere differente, discussi nei primi mesi a Torino.

Per Di Maria un inizio di stagione da dimenticare.
Le premesse con cui il Fideo era arrivato a Torino erano certamente differenti rispetto a quanto poi s’è visto realmente sul rettangolo verde. Poco, prima di tutto. Perché Di Maria ha trascorso in campo solamente 391 minuti raccolti in 10 presenze e conditi da un solo gol (in agosto contro il Sassuolo) e 4 assist (3 dei quali a inizio ottobre nell’unica vittoria europea dei bianconeri contro il Maccabi Haifa all’Allianz Stadium). Pochi giri d’orologio che son ovviamente bastati per vederne le immense qualità, fuori categoria per il campionato italiano. Non sufficienti però per definirlo, fino a oggi, un buon acquisto seppur arrivato a parametro zero. Scarso minutaggio dettato da un tris di infortuni muscolari più un’espulsione diretta in quel di Monza costatagli un paio di giornate di squalifica. La speranza di Madama è che dal Mondiale possa tornare con entusiasmo e voglia di godersi gli ultimi mesi europei prima dell’annunciato rientro in Argentina.

Paredes deve riscattarsi e farsi riscattare.
Qualche minuto in più l’ha disputato invece Leandro Paredes che, a differenza dell’amico e connazionale Di Maria, di futuro in bianconero ne vorrebbe avere davanti molto di più ma che, di certezze, ne ha ben poche. Con l’addio anticipato alla Champions League è decaduto infatti l’obbligo di riscatto dal PSG: per la Juventus sarà una scelta, tutta dettata dal rendimento del classe 1994 e da un eventuale sconto dei francesi rispetto ai 22,6 milioni pattuiti a fine agosto. 13 presenze collezionate dal centrocampista per un totale di 695 minuti e un rendimento andato a scemare nel corso delle settimane, fino all’infortunio muscolare che l’ha sostanzialmente obbligato a chiudere la prima parte di stagione con un mese d’anticipo. Al rientro a Torino Paredes dovrà dunque riscattarsi e spingere la Juventus a farsi riscattare.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:05 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "In settimana vedrò Saputo e decideremo insieme cosa fare" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra
13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta"