Menù Notizie

Verona, meglio un pari che niente: Sensi risponde a Verdi, col Monza finisce 1-1

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Forse il Verona poteva fare qualcosa in più. I dubbi e gli interrogativi però non possono far parte di una squadra che deve scavare in fondo per trovare risorse salvezza: l’1-1 maturato al Bentegodi contro il Monza non cambia radicalmente le posizioni in zona retrocessione, ma sicuramente smuove la classifica. E considerando il gol annullato a Caprari, il pari ha il sapore di una mezza vittoria.

Il Monza invece non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta contro l’Empoli, ma i biancorossi proseguono la loro marcia lontano dai bassifondi: un’impresa considerando l’inizio da incubo.

Primo tempo bloccato, al Bentegodi trionfa la noia

I tre punti in palio questo pomeriggio hanno sempre avuto un peso specifico notevole, tra corsa salvezza e sogni europei a spostare l’equilibrio: il primo tempo è stato più uno scontro di posizione, con il Monza in attesa nella propria metà campo e un Verona propositivo ma poco preciso. Sono mancati i centimetri alla squadra di Zaffaroni per sbloccare il match, come in occasione del colpo di testa di Dawidowicz uscito alla destra di Di Gregorio.

I brianzoli invece hanno aspettato con pazienza cercando varchi praticamente inesistenti: nel primo tempo sono arrivate due conclusioni di Ciurria, entrambe neutralizzate senza nessuna difficoltà da Montipò.

Sensi risponde a Verdi, è 1-1 tra Verona e Monza

Il ritmo è stato totalmente stravolto nel secondo tempo, un'accelerata improvvisa dei padroni di casa ha sbloccato la sfida: Verdi ha sfruttato un rimpallo favorevole in area, superando Di Gregorio con una conclusione centrale terminata in rete grazie alla deviazione del portiere biancorosso. Nel giro di quattro minuti è arrivato però il pareggio del Monza, maturato grazie ad un’azione corale rifinita da Carlos Augusto e finalizzata da Stefano Sensi, tornato al gol dopo cinque mesi d’astinenza.

La squadra di Palladino ha avuto anche l’opportunità per passare in vantaggio, con Caprari che ha trovato la rete al 60’: a cancellare il gol è stato il tallone di Petagna, avanti per questione di centimetri sul lancio di Di Gregorio. Nel finale il Monza si è divorato un'altra grande occasione con Pessina, il numero 32 ha calciato alto dopo uno slalom in area gialloblù. Il pari fa abbastanza comodo all'Hellas: domenica all'ora di pranzo, ci sarà l'ultima chiamata per tentare la scalata salvezza. In casa della Sampdoria sarà obbligatorio vincere.

Rivivi la diretta testuale di Hellas Verona-Monza su TMW!

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte"
13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi" 12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria?