Menù Notizie

Verona-Inter 2-2, le pagelle: Amrabat è un treno. Godin si fa saltare facilmente

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

HELLAS VERONA-INTER 2-2

HELLAS VERONA

Silvestri 6 - Mette i guantoni su Gagliardini e Candreva, al secondo tentativo dell'ala non può fare granché. Forse è colpevole sul due a uno, perché se la deviazione di Dimarco cambia tutto, dall'altro lui sembra lento nell'intervenire. Nel finale esce alla Superman.
Rrahmani 7 - È il meno visibile dei compagni perché libero da marcature fisse. Non sbaglia quasi mai il passaggio, soprattutto quello del pareggio per Veloso, dopo un'azione da attaccante.
Gunter 6 - Prende un giallo perché Sanchez ha due marce in più di lui in campo aperto. Per il resto tenta di reggere con esperienza.
Kumbulla 6 - Francobolla Lukaku e tenta di aiutarsi con il fisico, alle volte. Non ha paura di affrontare gli avversari, ma in alcune occasioni viene gabbato dagli avversari (dall'83' Empereur s.v.).
Faraoni 5,5 - Arriva leggemente in ritardo con l'appuntamento per il gol dell'ex. In due circostanze.
Amrabat 6,5 - Corre, tocca i palloni, sporca i passaggi agli avversari, riparte. Praticamente ovunque, un treno che non si ferma mai. Grande colpo della Fiorentina.
Veloso 7 - Cervello del centrocampo, sfodera un sinistro straordinario che batte Handanovic ma che incoccia il palo. Meritava probabilmente di più nella circostanza, si rifà nel secondo tempo.
Dimarco 6 - Stupendo il suo tiro al volo che rischia di dare il 2-0 all'Hellas, nel primo tempo. Peccato che sbagli porta nella ripresa, quando il petto devia il cross di Candreva (dal 66' Adjapong 6 - Sulla sua fascia la situazione si calma con la sua entrata).
Pessina 6 - Guastatore che prova a fare male, senza però riuscirci. Alle volte si lamenta con i compagni che non vedono i suoi ottimi tagli.
Lazovic 7 - Dopo pochi secondi va via a Skriniar come se fosse un allenamento del giovedì, per poi imbucare l'1-0. Trova spesso la giocata, anche il cross giusto per i compagni (dall'83' Verre s.v.).
Stepinski 5,5 - Cerca di aprire gli spazi, certamente non riesce a liberarsi della marcatura guardinga di de Vrij (dal 53' Di Carmine 6 - Lotta contro i difensori, va vicino al gol quando vorrebbe invece crossare. È prezioso).

Juric 6,5 - Il suo Verona parte subito in vantaggio pescando la mossa Lazovic, poi spreca un paio di occasioni per il raddoppio. Quando sembra finito trova il pareggio con Veloso: è una piccola Atalanta che si diverte.

INTER

Handanovic 5,5 - Sul gol la sua posizione lascia qualche dubbio, perché Lazovic trova troppo semplicemente l'angolo giusto.
Godin 5,5 - Dalla sua parte Pessina è un brutto cliente, ci mette l'esperienza. Poi nel secondo tempo trova la traccia per il passaggio a Lukaku che crea il primo gol. Sarebbe uno dei migliori della difesa se non si facesse bucare da Rrahmani per il 2-2.
De Vrij 6 - Forse c'è una piccola collaborazione sul primo gol, poi però mette la museruola a tutti.
Skriniar 5 - Inizia a giocare dopo tre minuti, prima si fa saltare secco con Lazovic aprendogli la porta. In avanti è sciagurato: ciabatta due palloni su cui potrebbe fare meglio.
Candreva 7 - Si fa vedere con una conclusione dopo un tempo non efficace. Poi addirittura trova l'angolino per battere Silvestri, oltre al cross poi deviato da Dimarco per il 2-1.
Gagliardini 6,5 - Impegna Silvestri con una saetta, poi fa legna in mezzo al campo in maniera discreta. Suo il break a centrocampo per il secondo gol nerazzurro.
Brozovic 6 - Prova due volte, in un primo tempo blando dell'Inter, a mettere i brividi a Silvestri, ma ci va solamente vicino (dal 69' Vecino 5,5 - Si fa vedere davvero poco)
Young 6,5 - Giocata ottima sull'1-1, quando pesca Borja Valero tra le linee con un passaggio non banale.
Borja Valero 6 - Andamento lento, anche un po' troppo. Però è intelligente quando deve giocare di sponda per Godin (dall'88' Eriksen s.v..
Sanchez 6,5 - Ha voglia, folleggia cercando spesso di girare intorno a Lukaku, fa anche gioco. Sembra rinato, peccato non ci sia per la fase finale di Europa League.
Lukaku 6,5 - Viene utilizzato come pivot, cioè come quello che deve sgomitare ora con Kumbulla, ora con Rrahmani. Gioca molto di sponda, viene fermato dal palo in occasione del pari di Candreva (dal 76' Martinez 6 - Sembra un pelo più motivato di prima, va vicino al gol con un paio di accelerate).

Conte 5,5 - Non fa molto per cambiare la squadra, se non una probabile sfuriata a fine primo tempo. Che funziona, perché in dieci minuti la sua squadra completa la rimonta, anche con un po' di fortuna. Fa solo tre cambi, con molta calma. Non vorrebbe nemmeno inserire Eriksen, lo fa solo quando c'è il 2-2.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"