Menù Notizie

Verona avanti all'intervallo sullo Spezia: decide Verdi. Terribile infortunio per Dragowski

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si chiude con il Verona avanti di un gol il primo tempo del Bentegodi tra l'Hellas e lo Spezia, grazie ad un delizioso tocco di Simone Verdi, che rompe l'equilibrio e porta avanti la squadra di casa. Una gara equilibrata, poco spettacolare e macchiata nel finale da un bruttissimo per il portiere dello Spezia Dragowski, uscito in lacrime per un terribile infortunio alla caviglia, che probabilmente gli costerà il Mondiale in Qatar.

Grande studio, poche chance
Per interrompere la striscia di nove ko di fila Bocchetti si affida all’esperienza di Djuric, con Lasagna e Verdi a supporto e con Depaoli preferito al giovane Terracciano, visto l’infortunio di Faraoni. Lo Spezia invece ritrova Gyasi dall’inizio, scelta per giocare al fianco di Nzola, con Bastoni che prende il posto dell’infortunato Reca e Ampadu che fa un passo in avanti, giocando a centrocampo preferito a Bourabia. Il primo quarto d’ora di gara si sviluppa all’insegna dello studio, con le due squadre attente a non concedere chance agli avversari. L’Hellas cerca la verticalità e la profondità per liberare gli attaccanti ad agire attorno a Djuric, mentre lo Spezia cerca maggiormente il palleggio e trova il primo pericolo della gara, con una conclusione da fuori di Ekdal, ben respinta in tuffo da Montipò.

Tanti errori, la sblocca Verdi. Brutto infortunio per Dragowski
La gara è poco spettacolare, le squadre commettono diversi errori e cercano di sfruttare le seconde palle per fare male agli avversari. Attorno al ventesimo l’Hellas si fa vedere per la prima volta dalle zone di Dragowski, con un colpo di testa di Lasagna a centro area che non trova la porta, dopo un buon crossi di Depaoli. Lo Spezia risponde con una ripartenza rapida per liberare Holm sulla corsa, ma Lazovic ci mette una pezza chiudendo lo svedese, a tu per tu con Montipò. La partita si accende e lo stesso Lazovic sfiora l’1-0 con un destro rasente l’erba, che spiazza Dragowski e sfiora il palo alla sua destra. L’Hellas cresce, lo Spezia fatica ad imbastire una manovra offensiva chiara e i veneti sbloccano la sfida, grazie ad un super Kevin Lasagna. L’ex capitano dell’Udinese, parte da centrocampo e salta quattro uomini dello Spezia, scarica su Verdi che, solo contro Dragowski, non trema e con un delizioso pallonetto scavalca il polacco, trovando il suo primo gol in maglia scaligera e soprattutto l’1-0. Lo Spezia non riesce a reagire, continua a commettere errori su errori e, nel finale, perde anche Bartlomiej Dragowski per un bruttissimo infortunio alla caviglia. Il portiere, in contrasto con Lasagna, ha la peggio e vede la sua caviglia girarsi in maniera innaturale, probabilmente rompendosela. Un colpo durissimo per lo Spezia e per il portiere, che esce in lacrime e che con grande probabilità sarà costretto a saltare anche il Mondiale con la sua Polonia. Il primo tempo si chiude con l'Hellas avanti, che nel finale rischia per un piccolo forcing spezzino, che con Kiwior e Holm sfiora l'1-1.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma