Menù Notizie

Vergogna a Praga. Altro giocatore della Fiorentina aggredito in una gara di Conference

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quanto accaduto ieri sera, alla mezz’ora della finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham, ha davvero dell’incredibile. Si fa fatica a crederci, non fosse che il palcoscenico è una finale di una massima competizione europea, trasmessa in tutto il globo nonostante sia la meno (ri)conosciuta tra le tre sotto l’egida UEFA. Scavallato il 30’, con la Viola proiettata in attacco e Biraghi pronto a battere un calcio d’angolo sotto il settore ospiti, il fattaccio: dal curvino inglese vola di tutto, dai bicchieri di plastica fino ad accendini e persino una sigaretta elettronica. Uno di questi colpisce in pieno alla testa il capitano in maglia viola.

Non è la prima volta
Biraghi si volta quasi con aria di sfida verso il popolo Hammers, rivolgendo gesti di disappunto mentre inizia a sanguinare copiosamente dal retro della nuca, colpito lì e nell’orgoglio. L’arbitro, lo spagnolo Del Cerro Grande, sospende la partita per il tempo necessario ai soccorsi. Qualche minuto, nel quale alcuni dei calciatori inglesi ne approfittano per andare a placare i loro sostenitori. Il numero 3 della Fiorentina rientrerà in campo, completando l’ora rimanente con un paio di errori decisivi in negativo per il risultato finale, solo per la fredda cronaca. Un altro elemento che alimenta il rimpianto di casa gigliata e la sensazione che qualcosa di diverso potesse e dovesse succedere. Un rammarico che cresce nel momento in cui si realizza che è già il secondo episodio di aggressione ai danni di un calciatore viola nel corso di una partita di questa Conference League. Prima di ieri sera era capitato al povero Bianco, aggredito da un tifoso del Sivasspor nel finale di una partita in terra turca (vinta 1-4 dai toscani) già ampiamente decisa. Tra i presenti all’Eden Arena c’era anche il presidente federale Gravina: che gli siano arrivati appunti da Commisso è cosa certa, sarà abbastanza per alzare la voce?

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"
00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"