Menù Notizie

Venezia e la promozione in Serie A. Zanetti confermato leader del gruppo e primi colpi di mercato

di Alberto Bison
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo 19 anni il Venezia conquista la promozione in Serie A. I ragazzi di mister Zanetti escono vincitori dalla doppia finale dei playoff di Serie B. Le due sfide contro Cittadella offrono un Venezia abbastanza diverso, se nella gara d’andata disputata Domenica 23 maggio al Tombolato di Cittadella gli arancioneroverdi fanno una grande partita in cui Francesco Di Mariano è il protagonista con il gol vittoria che ha consentito alla squadra lagunare di gestire un doppio risultato nella gara di ritorno disputata Giovedì 27 maggio allo stadio Penzo di Venezia. Nel match di ritorno è il Cittadella ad offrire una prestazione migliore, tant’è che a metà primo tempo riesce a trovare il vantaggio con Proia, ma il Venezia non molla e proprio nei minuti finali trova il gol del pareggio con Bocalon che regala la Serie A al club lagunare.
Dopo la promozione la dirigenza arancioneroverde ha confermato il leader del gruppo, mister Paolo Zanetti, che dopo aver avuto alcune proposte da altri club della massima competizione italiana ha deciso di continuare a sposare il progetto del presidente Duncan Niederauer.


Mister Zanetti oltre ad essere l’allenatore della prima squadra con il quale porterà avanti la sua filosofia di gioco e la sua mentalità che sono due fattori che hanno inciso notevolmente nei suoi ragazzi e che gli hanno permesso di ottenere la Serie A, nella prossima stagione avrà un ruolo da protagonista anche nel settore giovanile e sportivo del club, in questo nuovo ruolo dovrà valutare se ci potranno essere possibili innesti dalla primavera in prima squadra, ma la sua idea iniziale è quella di considerare la primavera a tutti gli effetti come una seconda squadra. Mister Zanetti è stato uno dei promotori del nuovo centro sportivo del Venezia che costerà oltre 5 milioni di euro al club lagunare e servirà ad ammodernare il centro sportivo del Taliercio. Il mercato invece sarà affidato ai dirigenti, direttore sportivo Mattia Collauto e direttore tecnico Paolo Poggi in primis che dopo aver consultato il mister cercheranno di rinforzare la rosa arancioneroverde.
Il mercato del Venezia, almeno da quanto dichiarato fin qui dalla società non dovrebbe essere un mercato di grandi nomi, ma sarà un mercato funzionale i nuovi innesti dovrebbero arrivare da campionati di secondo piano, ma saranno attentamente valutati come il neo acquisto David Schnegg terzino sinistro acquistato dal Lask, club che milita nella massima serie austrica. Altri nomi accostati al club lagunare sono Vladyslav Kochergin centrocampista ucraino dello Zorya Lugansk che nella scorsa stagione ha disputato la fase a gironi dell’Europa League realizzando un gol e Dor Peretz mediano israeliano che milita nel Maccabi Tel Aviv che nella scorsa edizione dell’Europa League ha totalizzato otto presenze con un gol e tre assist.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan"