Menù Notizie

Vecchi: "Icardi impressionante nel farsi scivolare tutto addosso"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stefano Vecchi, ex allenatore anche di Venezia e Inter, ha parlato così nel Live Show di MC Sport: "Atalanta-Bologna? Nei primi 15 minuti 4-0 è molto raro da vedere. Alla prima occasione Ilicic ha fatto un gran gol e alla seconda altrettanto poi per l'Atalanta la gara si è messa in discesa. Dal 4-0 in poi entrambe le squadre hanno cominciato a pensare alla prossima gara. Il Bologna ha fatto comunque un buon secondo tempo".

Cosa pensa dei tanti cambi di Mihajlovic nella formazione titolare?
"Può essere che il mister abbia dato un certo segnale alla squadra ma dopo una partita molto dispendiosa come quella contro il Sassuolo forse poteva essere giusto così perché per il Bologna la gara da vincere è quella contro il Chievo Verona. Quella è la partita che il Bologna non deve perdere. Credo che Mihajlovic abbia fatto una scelta giusta e ponderata".

L'Atalanta è da Champions League?
"Per quello che sta facendo vedere se la gioca alla pari con le squadre più forti del campionato. Se Ilicic, Gomez e Zapata riescono a finalizzare il gioco con qualità sono al livello delle big di Serie A. E' una squadra difficilissima da affrontare per tutti ed è bello veder giocare l'Atalanta".

Cosa pensa della fine del caso Icardi?
"Credo sia stata una situazione difficile da gestire per tutte le parti in causa per tanti motivi. Hanno faticato a trovarsi sulla strada giusta. A metà strada si sono trovati l'altra sera ed è interesse di tutti trovare una soluzione. Icardi è impressionante nel farsi scivolare tutto addosso. Dall'altra parte c'è Spalletti che deve poi gestire il gruppo nella maniera più corretta. Icardi è un trascinatore perché segna tanti gol e come lui ce ne sono pochi. Ha dimostrato di avere grande carattere e temperamento, in pochi avrebbero reagito come lui in campo".

All'Inter ha avuto modo di allenare Zaniolo, se lo aspettava a questi livelli?
"Zaniolo lo seguimmo quando giocava nell'Entella e l'Inter fu brava ad anticipare gli altri. La scorsa stagione con noi fu protagonista perché nel campionato Primavera aveva doti e caratteristiche ben sopra la media generale. Dovevamo usare un po' il bastone per non fargli abbassare la concentrazione. Ha sempre avuto qualità devastanti, da giocatore internazionale. Che potesse crescere così tanto in così poco tempo non se lo aspettava nessuno".

Radu del Genoa e Pinamonti del Frosinone, che pensa dei suoi ex giocatori?
"Pinamonti è un ragazzo che precocemente è passato dalla Primavera alla Prima Squadra. Con noi giocò giusto due o tre partite. Adesso sta facendo vedere il suo potenziale nel Frosinone. Per quanto riguarda Radu si vedevano le sue qualità già in Primavera e si capiva che sarebbe arrivato in Serie A. Ha avuto qualche problema fisico che ne ha rallentato la crescita ma ora sta dimostrando tutte le sue qualità nel Genoa".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..."
21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile"