Menù Notizie

Valcareggi su Zerbin: "Con Garcia neanche si allenava. Frosinone? Decide De Laurentiis"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico De Luca

Furio Valcareggi, agente vicino ad Alessio Zerbin, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del suo assistito: "Siamo tutti felici per l'exploit di Alessio, che è un ragazzo che merita moltissimo. Zerbin lo conosco da 10 anni, quando era un ragazzino, il suo agente è l'avvocato Giulio Marinelli, ma io lo sono stato e sono un caro amico. Sono molto felice per lui, è un sogno per lui e per noi. La cosa più bella è come si è fatto trovare pronto dopo un anno in cui è stato praticamente fermo. Molti, al posto suo, avrebbero preso 5 chili, si sarebbero lasciati andare. Con l'allenatore francese, che neanche nomino, neanche si allenava. Con lui chi non giocava non si allenava bene, da solo Alessio ha tenuto la condizione, questo perché è un ragazzo che ama la professione, la rispetta, la sogna di notte, e poi Napoli per un calciatore è il meglio che c’è. Napoli è fantastica, bellissima…".

Che cosa significa la sua prestazione?
"Vedere Zerbin pronto in una gara così importante significa che il ragazzo ha qualità che valgono oro, come persona e come professionista. Ci siamo sentiti, lui sta bene, è felicissimo. Sul secondo gol è stato bravo a calciare ma anche a rubare il tempo sia a Duncan che soprattutto al portiere, perchè se avesse tirato dopo Terracciano gli avrebbe chiuso lo specchio. Sul primo gol ci siamo spaventati, ma per fortuna ha solo sfiorato il palo con la nuca. Giustamente quando la testa urta bisogna stare molto attenti. Per fortuna l'impatto è stato leggero.

Dove giocherà Zerbin nella seconda parte di stagione?
"Comanda De Laurentiis, il presidente sa quello che vuole il suo agente Marinelli, stiamo alle sue decisioni, saranno sicuramente condivise da noi. Il presidente ha un rapporto molto bello con Marinelli e con me, siamo nelle mani del Napoli che è per noi come la nostra madre e come il nostro padre. Zerbin ha altri 4 anni di contratto e le sue sorti le decide il club. Non siamo ruffiani, è la verità. Avere il Napoli come padre è positivo, essere di proprietà del Napoli è una bella cosa, quindi comunque vada va bene. Di certo Alessio più gioca e meglio giocherà".

Andrà al Frosinone?
"Gli esterni del Napoli sono Kvara, Politano, c'è Ngonge ora, la squadra è molto attrezzata in quel ruolo, poi se ci chiedono di rimanere Zerbin resta. Alessio piace al Frosinone, il ds Angelozzi ha creduto in lui, ha un bel rapporto con la piazza, ma ha richieste da 3-4 squadre, una delle quali è il Bologna, se piace a Sartori vuol dire che è un giocatore importante".

Come vede la finale di Supercoppa?
"Napoli-Inter è tutta da giocare. A formazioni complete è una sfida alla pari, diversamente chi sta meglio vince. Magari a 10' dalla fine entra di nuovo Zerbin e segna il gol della vittoria. Se dobbiamo sognare... giusto sognare il super Zerbin di nuovo”

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Blessin batte Van Bommel 1-0: il Saint-Gilloise vince la Coppa del Belgio contro l'Anversa 18:53 Serie A Cherubini in scadenza con la Roma, ci pensano tre squadre di Serie A. C'è la Juventus 18:51 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Roberts: out solo il lungodegente Kone 18:48 Serie D Livorno, nel mirino il Dg Giovannini. Che piace a chi potrebbe rilevare il club amaranto 18:45 Serie A 200 volte Patric con la Lazio: "Trasformati i fischi in applausi, ma sono anche stato male"
18:41 Calcio estero Davies su un futuro al Real Madrid: "Il mio agente sta trattando il rinnovo con il Bayern Monaco" 18:40 Serie B Ascoli, Carrera: "Consapevoli dell'importanza della gara, dobbiamo pensare a vincere" 18:38 Serie A Club Brugge, capitan Vanaken frena le polemiche dopo la Fiorentina: "Il rigore ci può stare" 18:34 Serie C Menichini: "Ho il rinnovo automatico con la Turris. Adesso il club ha altre priorità" 18:30 Serie ATMW Genoa, Martinez: "Qui sto benissimo. Voglio continuare a crescere e migliorare" 18:26 Calcio estero Porto, è Zubizarreta il nuovo direttore sportivo: il dirigente ha già parlato alla squadra 18:23 Serie A Decisione presa, niente Milan e Napoli per Guido Rodriguez: ha chiuso col Barcellona 18:21 Calcio femminileUfficiale Valery Vigilucci prosegue l'avventura al Milan: rinnovo triennale per la centrocampista 18:19 Serie B Lecco, Malgrati: "Con Foschi frattura prima dei playoff. Li rigiocassimo, non li vinciamo" 18:17 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Il derby esce un po' dagli schemi, dobbiamo giocar con e per i tifosi" 18:15 Serie A Domani Frosinone-Inter, i convocati di Di Francesco: out Romagnoli e Turati 18:12 Calcio estero Real, retroscena sull'ingresso di Joselu: l'idea di inserirlo è venuta a Davide Ancelotti 18:08 Serie A I Viking non vogliono Motta o Conte alla Juve: "Max, portaci la Coppa Italia" 18:04 Serie C Gubbio, Braglia: "Ho rassegnato le mie dimissioni. Ma non ho nessuna squadra" 18:00 Serie AEsclusiva TMW L'agente di Lykogiannis: "Opzione di rinnovo in favore del Bologna. Piace a tanti" 17:56 Calcio estero Bayern Monaco, il ds Eberl: "Tutti volevano una finale tedesca, tranne gli arbitri polacchi" 17:53 Serie A Ag.Cheddira: "Vuole chiudere bene col Frosinone. Poi sarà a disposizione del Napoli" 17:49 Serie B Feralpisalò-Ternana, i convocati di Breda: tornano Iannarilli, Boloca e N'Guessan 17:45 Serie A Pohjanpalo bomber del Venezia, l'hanno adocchiato in Serie A: oltre alla Lazio c'è il Parma 17:42 Calcio estero Real Madrid, tegola per Ancelotti: infortunio per Tchouameni, è in dubbio per la finale Champions 17:40 Serie B Feralpisalò-Ternana, i convocati di Zaffaroni: ben dodici gli assenti per l'ultima stagionale 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gasp-Napoli, ADL non si nasconde. Milan: prosegue il casting 17:34 Serie C Padova, Peghin: "La Serie C non è la dimensione calcistica giusta per questo club" 17:30 Serie A Fonseca esalta De Rossi: "Un gladiatore. Dybala? Forte ma non riesce ad avere continuità" 17:27 Calcio estero La nuova vita di Radovanovic. Da allenatore è in lotta per salire in Serie A serba