Menù Notizie

Uno stipendio Reale. Ma non il più importante: Alaba a Madrid sarà solo il terzo più pagato

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Imago/Image Sport

David Alaba al Real Madrid dal prossimo 1° luglio. L'indiscrezione lanciata oggi da 'Marca', non ufficialmente confermata dal suo padre-agente, è notizia destinata a cambiare i piani di tutte le big che avevano messo nel mirino il calciatore più importante in scadenza di contratto che, in questo momento, c'è in circolazione.
Perché Alaba dopo aver chiarito la volontà di lasciare Monaco di Baviera ha sempre espresso una netta preferenza per il Real, per la gioia di Florentino Perez che dopo un non-mercato operato la scorsa estate è pronto a riprendersi la scena con un colpo da novanta.
Undici milioni di euro netti a stagione per i prossimi quattro anni. E' l'accordo raggiunto tra il Real Madrid e Alaba, che non diventerebbe il giocatore più pagato della rosa ma il terzo, alle spalle di Eden Hazard, che di milioni ne guadagna 15, e di Gareth Bale, che in estate tornerà dopo un'avventura al Tottenham fin qui fallimentare e guadagna quanto l'ex Chelsea.
Alaba con questo ingaggio prenderebbe il posto di due calciatori in scadenza, ovvero Sergio Ramos e Marcelo.

Entrambi guadagnano circa 11 milioni di euro l'anno ed entrambi sono destinati ad andare via a giugno, alla scadenza dell'attuale contratto. Con loro destinato alla partenza anche Luka Modric, che guadagna poco meno. Tre addii illustri che permetteranno a Perez di dar via a un nuovo ciclo dalla prossima estate. Con Alaba al centro del villaggio.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri
12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente