Menù Notizie

Under, operazione rilancio: Fonseca si affida a lui per corsa la Champions

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Meno di un mese di tempo per la Roma prima di affrontare il Gent in Europa League. Per la precisione 23 giorni, tanto deve bastare alla squadra giallorossa per recuperare alcuni uomini chiave in vista del doppio impegno tra campionato e coppa. Le prossime tre settimane, infatti, saranno più morbide e questo permetterà a Fonseca di poter lavorare sui nuovi acquisti, su chi è già nella Capitale e soprattutto a confermare il buon avvio di 2020 di Under. “Cengiz capire che l’assenza di Zaniolo è un’occasione importante” ha detto prima della sfida con il Genoa il tecnico portoghese. D’altronde il 2019 del turco non passerà certo alla storia: un gol e tanti infortuni che non gli hanno permesso di avere quella continuità che sperava l’ex Shakhtar dopo le buone sensazioni del ritiro estivo, suggellato con il rinnovo del contratto.
TREND - Le risposte sul campo, però, sono state tutt’altro che buone. Al punto che il giocatore era finito anche sul mercato. L’infortunio di Zaniolo poi ha cambiato le carte in tavola. La Roma non poteva permettersi di perdere due esterni e doverne comprare altrettanti. Da lì nasce anche l’operazione rilancio e i primi segnali lasciano ben sperare. Fonseca in questi ultimi 15 giorni è stato più volte a colloquio con Under, prima e dopo gli allenamenti. E’ riuscito a far breccia nella testa del calciatore notando un diverso atteggiamento già durante la settimana di lavoro a Trigoria.

A Marassi contro il Genoa è tornato al gol e con la Juventus in Coppa ha dato seguito segnando anche a Buffon. Con la Lazio la rete non l’ha trovata, ma la prestazione è stata la migliore della stagione fin qui. “E’ stata una spina costante nel fianco” ha detto Simone Inzaghi dopo il derby. Si è trovato d’accordo Fonseca che ha aggiunto: ”Ha capito che deve essere un altro giocatore in fase difensiva”. Le statistiche dell’ex Basaksehir, infatti, non sono migliorate solo in zona gol, ma anche nei recuperi e nei duelli vinti (rispettivamente 2 e 13 contro la Lazio).
CONCORRENZA - Ora il calciatore entra nel mese dell’anno che forse preferisce perché il suo exploit di due anni fa arrivò con i primi di febbraio, dove fu in grado di segnare sette gol in campionato nel solo girone di ritorno. Fonseca si augura che possa essere lo stesso con la speranza che la crescita arrivi anche a livello di mentalità. Già, perché tra i motivi del calo di rendimento nella prima parte di stagione c’è la concorrenza subita con Zaniolo. Ora che nella Capitale sta per arrivare Carles Perez non sarà più certo di essere il titolare inamovibile della fascia destra. La Roma, però, si aspetta che la competitività nel ruolo possa solo fargli bene, ma la risposta definitiva potrà darla solo il campo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola
20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno