Menù Notizie

Una Supercoppa da What If? Inzaghi vs Allegri, ma potevano sfidarsi a panchine invertite

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Simone Inzaghi sarà padrone di casa, alla guida della sua Inter. Una macchina che viaggia spedita: nonostante le turbolenze e le difficoltà legate all’eredità di Conte, i nerazzurri arrivano alla Supercoppa da primi della classe e con tutta l’intenzione di ripetersi. L’ospite sarà Massimiliano Allegri con la sua Juventus. A caccia di rinascita, con la dritta via che sembra ritrovata visti gli ultimi risultati ma il quinto posto che è lì a certificare quanto la stagione dei bianconeri sia tutta da sistemare. Inzaghi vs Allegri, ma la sfida poteva essere invertita.

Allegri la tentazione di Marotta dopo Antonio. Oggi lo stesso tecnico livornese ha anche scherzato al riguardo, dribblando l’argomento come già fatto in altre occasioni: “Con i miei vecchi dirigenti mantengo buoni rapporti”. In passato, ha ammesso in maniera esplicita solo il corteggiamento del Real Madrid e di aver detto no preferendo la Juve. Fare lo stesso con l’Inter sarebbe stato più complicato, ma non è un mistero che la tentazione al dirigente varesino sia venuta. Complicata, e infatti non realizzata.

Inzaghi l’idea di Paratici prima di Sarri. Ma non si tratta di ridurre tutto al rapporto personale tra l’attuale tecnico dell’Inter e l’ex uomo mercato bianconero. Paratici, che con Inzaghi (Filippo) è cresciuto a Piacenza, era tra i più grandi estimatori dell’allora allenatore della Lazio, dopo il divorzio dallo stesso Allegri. Alla fine, la scelta cadde su Maurizio Sarri, con tutto quello che ne è venuto dopo. A Milano non se ne rammaricano. A Torino si chiedono cosa sarebbe successo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"