Menù Notizie

Una ripartenza contiana e il tiro a giro di Mkhitaryan: Inter avanti 1-0 sul Lecce all'intervallo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una ripartenza contiana e il tiro nel sette di Henrikh Mkhitaryan, al secondo gol consecutivo al Meazza, regalano all'Inter il vantaggio con cui i nerazzurri, oggi in seconda maglia, chiudono il primo tempo col Lecce: 1-0 sui salentini all'intervallo. Risultato meritato per i padroni di casa, ma i salentini sono in partita anche oltre un possesso palla con percentuali bulgare.

Il racconto del primo tempo. L'approccio interista è quello che il Meazza si aspetta. Il primo sussulto lo regala Calhanoglu da fuori: attento Falcone. Al 5' qualche timore per Lautaro, che ha la peggio in un contrasto - regolare - con Tuia: l'argentino riesce a proseguire la partita. Primi squilli leccesi al decimo: Barella chiude un'azione confusa ma pericolosa degli ospiti. L'Inter spinge e tiene la palla con percentuali di possesso bulgare, ma al 17' Lautaro perde un pallone sanguinoso: Ceesay a tu per tu con Onana sceglie la telefonata e il camerunese risponde pronto. Replica Dzeko tre minuti dopo: su corner di Calhanoglu, lo stacco è perfetto ma la zuccata imprecisa. Proteste Inter per un contatto Gendrey-Gosens: il laterale di Baroni prende la palla. Alla mezzora, passano i padroni di casa: Gosens ruba palla e scappa a sinistra, aiutato da Calhanoglu e Lautaro. Traversone lungo per Barella: il sardo sembra perdere il tempo del tiro ma in realtà aspetta l'arrivo di Mkhitaryan. Palla all'incrocio e nulla d fare per Falcone, 1-0 Inter. La reazione salentina si concretizza in un tentativo impreciso di Gonzalez, mentre Dzeko regalerebbe un altro break a Dumfries: l'olandese tentenna nell'aprire a sinistra per Gosens e Gendrey lo mura. Si chiude con l'Inter che tiene la palla, al solito, ma non riesce a spingerla ancora oltre Falcone: 1-0 all'intervallo

Segui il LIVE TMW di Inter-Lecce!

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale"
21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio"