Menù Notizie

Una prodezza di Krunic rompe l'equilibrio a Verona: Milan avanti 0-1 all'intervallo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una prodezza individuale squarcia l'equilibrio fin qui visto a Verona. Milan avanti grazie a una punizione perfettamente eseguita da Rade Krunic. Il bosniaco, che prende il posto di Hakan Calhanoglu sulla trequarti, fa proprio il Calhanoglu: minuto 27', destro a giro dal limite dell'area che finisce all'incrocio più lontano e prima rete in campionato. Krunic che si era anche procurato la punizione, venendo steso al limite dell'area da Magnani e costringendo il difensore scaligero a spendere un fallo da cartellino giallo.

Prima di allora poche emozioni, col Verona che tiene il pallone ma nei fatto è un possesso sterile, col Milan che chiude bene gli spazi trovando un Kessie che stupisce per resistenza e forza fisica: l'ivoriano è una diga in mezzo al campo e compone una buona cerniera in mediana con Meite. Dietro si rischia solo in un'occasione quando Tomori azzarda un retropassaggio che quasi diventa un assist vincente per Lasagna: l'attaccante prova a scavalcare Donnarumma ma non inquadra la porta. Il portiere rossonero alla fine non compie parate e l'unico spavento che fa venire ai tifosi è quando nei primi minuti si tocca gli adduttori lasciando presagire qualche problema fisico. E di questi tempi, viste le assenze di Ibrahimovic, Calhanoglu, Bennacer, Mandzukic, alle quali si sono aggiunte quelle di Rebic e Théoo Hernandez sarebbe stato troppo. Milan che al netto della rete segnata evidenzia come manchi un uomo di peso davanti: Leao è giocoforza confermato prima punta e spreca l'unica occasione dopo 15' quando Calabria pennella sulla destra e il portoghese di testa manda sopra la traversa. E dove non si arriva con azione manovrata ecco il calcio piazzato che risolve, momentaneamente la situazione. Milan avanti all'intervallo, partita ancora apertissima.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli"
13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina"