Menù Notizie

Una nuova Kasa per il Genoa: da Israele alla Serie A, chi è il nuovo acquisto del Grifone

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Il Genoa guarda anche in prospettiva con Alberto Gilardino e ha piazzato un colpo a centrocampo che potrebbe dare i suoi frutti non solo nell'immediata, ma anche in futuro. In Liguria è infatti sbarcato Lior Kasa, centrocampista nato a Gerusalemme in Israele e che possiede pure il passaporto etiope. Un classe 2005 che andrà a ricoprire il ruolo di mediano e che è stato acquistato dal Maccabi Haifa in prestito con diritto di riscatto a 2,5 milioni di euro. Molto probabile che inizi con la Primavera, ma chissà che a stagione in corso non possa fare il salto in prima squadra.

Il 18enne ha esordito nel calcio professionistico nel 2022-2023 con l'Hapoel Gerusalemme, con cui vanta 13 presenze, considerando anche quelle del 2023-2024. A gennaio di quest'anno si è poi trasferito al Maccabi Haifa, disputando 10 partite, che sono bastate agli scout del Grifone per capire che era un profilo interessante. Centrocampista moderno, con un ottima visione di gioco e tecnicamente valido, piaceva anche a diversi club europei, ma quello più deciso nelle trattative è stato il Genoa.

Un'altra caratteristiche che ha colpito chi lo ha osservato da vicino è la sua grande duttilità. Il suo ruolo naturale è il mediano, ma all'occorrenza può fare anche la mezzala, sia perché è bravo nell'impostare e velocizzare la manovra, ma anche perché si inserisce spesso alle spalle della difesa e recupera tanti palloni. L'approdo in Italia è un passo importante per la sua carriera, quello che conta è che lo abbia fatto al momento giusto.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
11:38 Serie A Roma, Juric alla squadra: "Impariamo presto a conoscerci, con l'Udinese bisogna vincere" 11:35 Serie ATMW Radio Piccari: “Milan? Parole Ibra imbarazzanti. Roma, c’è competenza nella società?” 11:34 Serie C Ascoli, senti l'ex Mendes: "Il mio infortunio pesò, ma c'erano anche altri attaccanti..." 11:30 Serie A Le pagelle di Skorupski: "Sudakov gli fa un baffo. Para il rigore ed evita un mare di guai" 11:27 Calcio estero Il Leicester rischia grosso: nel mirino della Lega per possibile violazione delle regole finanziarie
11:23 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 11:18 Serie B SudTirol, stop di due mesi per Mallamo. Da definire lo stop e i tempi di recupero di Davi 11:15 Serie A Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" 11:12 Calcio estero Copa Sudamericana, andata dei quarti: Depay out, ma il Corinthians vince. Lanus incagliato 11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco 11:00 Serie A Le pagelle di Castro: "Italiano sceglie lui e si aspetta qualcosa. Avrà pochino" 10:57 Calcio estero Copa Libertadores, andata dei quarti: Fluminense risicato, impresa del Colo Colo col River 10:53 Serie A L'esonero di De Rossi ha spiazzato la Roma: confronto acceso con Pellegrini e Mancini 10:50 Serie AVideo L'Inter inizia con uno 0-0 all'Etihad: gli highlights della sfida contro il City in Champions 10:49 Serie C Tra rumors e smentite, balla la panchina della Trestina? Il punto della situazione 10:45 Serie A Le pagelle di Taremi: "Un posto al sole c'è. Bicchiere d’acqua nel deserto dell'attacco" 10:41 Serie A La verità di Angel Correa: "Sono stato vicino al Milan, volevo andare. Ecco perché non è successo" 10:40 Serie AVideo Tanta pioggia e nessun gol. Bologna-Shakhtar 0-0: gli highlights della sfida 10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi 10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più" 10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale 10:15 Serie A Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva" 10:12 Calcio estero Quando si ritirerà Ronaldo? Georgina scherza: "Dico che potrebbero farlo a 50 anni" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I peggiori 5 centrocampisti nelle prime 4 giornate