Menù Notizie

Un rigore a testa, a segno i giocatori più attesi. Poi Cuadrado nel finale: Juve-Inter 2-1 al 45'

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' finito 2-1 il primo tempo di Juventus-Inter, derby d'Italia valido per la penultima giornata della Serie A 2020/21. A decidere la frazione sono stati due calci di rigore, due penalty che Calvarese ha concesso solo dopo esser stato richiamato dinanzi al monitor dal VAR Irrati. E il gol di Cuadrado, che nell'ultimo minuto di recupero con un tiro dal limite dell'area ha battuto Handanovic grazie anche a una deviazione di Eriksen.
Al 24esimo, Cristiano Ronaldo s'è lasciato ipnotizzare da Handanovic ma poi ha spedito il pallone in rete sulla successiva ribattuta. Al 35esimo, Lukaku ha spiazzato Szczesny riequilibrando i conti in una frazione che ha visto, in generale, i padroni di casa più pericolosi.

Prima dei due gol, infatti, le occasioni più pericolose sono state prodotte dai padroni di casa. All'undicesimo Kulusevski, schierato a sorpresa dal primo minuto al fianco di Ronaldo, ha calciato a botta sicura e provvidenziale è stata l'opposizione di Skriniar sulla linea di porta. Poi Chiesa, pochi secondi dopo, ha calciato col destro da ottima posizione senza però trovare lo specchio della porta.
E anche dopo la rete del pari la Juventus, nei minuti finali, s'è rigettata in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. Trovando il gol del nuovo sorpasso nell'ultimo minuto di recupero: al 45esimo è 2-1.

Clicca QUI per la diretta testuale di Juventus-Inter.

Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 marzo 00:56 I fatti del giorno Barone in condizioni critiche. La lunghissima giornata, e Commisso arriverà 00:53 I fatti del giorno Il caso Acerbi-Juan Jesus: botta e risposta, razzismo o incomprensioni? 00:49 Serie A Immobile e gli esclusi, finalmente Pellegrini: Spalletti spiega tutto sulla sua Italia 00:45 I fatti del giorno Adesso è ufficiale: Tudor è il nuovo allenatore della Lazio. Inizia l'avventura
00:42 I fatti del giorno Via anche Liverani, ma Inzaghi non torna. Salernitana a Colantuono (e Ribery) 00:38 I fatti del giorno Via al mercato con il TransferRoom Summit. Rinnovi, trattative e voci del primo giorno 00:34 I fatti del giorno Spazio alle Nazionali. Tutti i convocati delle 20 di Serie A per l'ultima sosta 00:30 A tu per tu …con Polo Dattola 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juan Jesus risponde ad Acerbi. Caos Arbitri, Abbattista parlerà 00:27 Calcio estero Despodov sulla scia di Stoichkov. L'attaccante scherza: "Non so cosa mi farà se lo eguaglio" 00:23 Serie A Sassuolo, Obiang: "Felice di essere tornato dopo 5 mesi. La vittoria sta nella resilienza" 00:19 Serie B Dg Cittadella: "Subentrata un po' di paura. I due pari sono un brodino, ma oggi va bene" 00:15 Serie A Ravanelli: "Allegri sa di aver sbagliato. Per me la Juve a inizio anno aveva altri obiettivi" 00:11 Calcio esteroUfficiale Fulham, Boa Morte saluterà a fine stagione: sarà il nuovo ct della Guinea Bissau 00:08 Serie A Inter, l'ex Bordon: "Caso Acerbi gravissimo, giusta l'esclusione dalla Nazionale" 00:04 Serie C Capitan Anghileri fa 300! E il Renate lo celebra: "Leader assoluto, vera e propria bandiera" 00:00 Accadde Oggi... 19 marzo 1996, Roma out ai quarti di Coppa UEFA: 3-1 allo Slavia Praga e impresa solo sfiorata 00:00 Editoriale Acerbi, Juan Jesus e una faccenda che non poteva restare “in campo”. Il calcio di Allegri e le domande dei giornalisti. Il Napoli e l’assenza di Osimhen. E i cambi “diversi” di Salernitana e Lazio
Lunedì 18 Marzo 2024
23:59 Serie A Totti: "De Rossi ha la fortuna di conoscere l'ambiente. Pellegrini? Gli riesce un po' tutto" 23:56 Calcio femminile "I rapporti fra calciatrici sono inappropriati", Hayes costretta a correggere il tiro 23:53 Serie A Santacroce: "Acerbi si è dimostrato piccolo. Da lui mi aspettavo più intelligenza" 23:49 Serie B "Spring Pack Insieme": l'iniziativa della Sampdoria per le quattro partite al "Marassi" 23:45 Serie A Christillin: "Acerbi, queste cose non sono perdonabili. Allegri? È sicuramente nervoso" 23:42 Calcio estero Cancelo: "Non escludo un ritorno al Benfica. Ma voglio restare al Barça altri 2-3 anni" 23:38 Serie A Agente Vlasic: "È in un ottimo stato di forma, ma può essere ancora più determinante" 23:34 Serie A Malore Barone, il messaggio del presidente dello Spezia: "Tieni duro amico e non mollare mai" 23:30 Serie A Salvini sull'inchiesta riguardante il Milan: "Spero magistratura abbia elementi solidi" 23:27 Calcio estero Non solo Real, anche il PSG punta Mastantuono del River. Ma attenzione alla clausola 23:23 Serie A Iachini: "Grande sostegno a Barone. Lui e Commisso mi hanno sempre mostrato affetto"