Menù Notizie

Un Parma a mezzo servizio: difesa e testa i punti deboli nel 2019

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Cattiveria, per stessa ammissione del tecnico D'Aversa, e un equilibrio difensivo da ritrovare, sono i punti deboli attuali di un Parma che ha saputo stupire a Udine e Torino ma che contro SPAL e Cagliari, in due scontri diretti da non fallire per chiudere definitivamente il discorso relativo alla salvezza, ha rimediato due rimonte. Episodi, sicuramente, ma i numeri non mentono: oltre al crollo di risultati nel secondo tempo che è diventato ormai un marchio di fabbrica della squadra (considerando solo i primi quarantacinque minuti per tutta la stagione sarebbe in lotta per lo Scudetto, ndr), il rendimento difensivo va messo sotto la lente d'ingrandimento in questa seconda parte di stagione. Con le due reti subite da Pavoletti, diventano sei le partite consecutive in cui i crociati hanno concesso almeno un gol all'avversario. Uno all'Udinese, tre alla SPAL, tre alla Juventus, uno all'Inter e stasera appunto, due al Cagliari. Dieci gol in sei gare che sono francamente troppi per una squadra come quella di D'Aversa, che è sicuramente cresciuta in fase realizzativa rispetto all'andata ma che ora concede davvero troppo, sbilanciando il rapporto tra beneficio e danno.

Vittoria di nervi e passione: il Cagliari supera il Parma e salva Maran: rileggi la sintesi della gara.

Le pagelle del Cagliari: Pavoletti tesoro rossoblù, Joao Pedro solo rosso

Le pagelle del Parma: serataccia per Bastoni, Gervinho da "Chi l'ha visto"

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande
18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi"