Menù Notizie

Un’occasione a testa, nessun gol: 0-0 all’Arechi al 45’. Meglio la Salernitana dell’Atalanta

di Ivan Cardia
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Reti bianche all’Arechi alla fine del primo tempo. Salernitana e Atalanta rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0, dopo quarantacinque minuti giocati a un discreto livello di intensità, senza grossi picchi e con un’occasione da gol a testa. Ma senza reti. Buona, fin qui, la prova di Franck Ribery, uno dei principali temi di questa partita. Nel finale, anche un po' di sangue: quello che schizza dall'arcata sopracciliare di Demiral, dopo una gomitata di Djuric giudicata da cartellino giallo dall'arbitro Valeri. Non proprio d'accordo i giocatori dell'Atalanta.

BELEC E UNA TRAVERSA SALVANO L’EQUILIBRIO - Detto che le reti non si sono gonfiate, le due formazioni sono andate vicine una volta a testa a sbloccare il risultato. La prima chance, appena dopo il quarto d’ora, è della Dea: azione corale che manda il pallone sui piedi di Gosens, controllo di tacco e tiro dal limite dell’area. Si distende Belec. Alla mezz’ora è invece Kechrida, tra i migliori in campo, a spaventare gli orobici con una sventola da fuori. Musso legge fuori la traiettoria, in realtà la palla scheggia la traversa e schizza via: brividi in panchina per Gasperini, che non sarà particolarmente contento di quanto visto finora. Ai punti, infatti, tiene meglio il campo la formazione di Castori, aiutata dal talento di Ribery ma non solo. Più imballata la manovra dell’undici ospite, che ha faticato parecchio a rompere le linee di gioco avversarie.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata"
11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto