Menù Notizie

Un lampo di Okereke basta al Venezia: 1-0 su una buona Roma al 45'. Espulso Kiyine

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un flash di Okereke basta al Venezia per chiudere in vantaggio, col risultato di 1-0, il primo tempo della gara dell'Olimpico contro la Roma. I lagunari, però, dovranno giocare tutto il resto della gara in dieci uomini, a causa dell'espulsione di Sofian Kiyine per un brutto fallo di reazione ai danni del capitano giallorosso Pellegrini.

Subito il Venezia, poi la Roma. Ma non abbastanza. La gara, si diceva, inizia in discesa per gli ospiti: tempo 50 secondi, Okereke sbuca alle spalle del duo Smalling-Ibanez e, su assist di Aramu, fredda Rui Patrício. Subito l'uno a zero, la Roma si riorganizza e insegue il pareggio, affidandosi anche alle sgroppate di Leonardo Spinazzola, tra i migliori in campo al rientro da titolare. Da una sua accelerazione nasce la prima palla gol capitolina, mandata fuori di poco da Pellegrini. Al 19' lo stesso capitano, su punizione conquistata grazie a uno strappo di Carles Perez, centra la traversa a Maenpaa battuto. Altri cinque minuti e il 7 manda in buca Abraham, che davanti al portiere s'addormenta, facendosi recuperare da Caldara. Sliding doors della partita, per Soncin, a cavallo della mezz'ora: prima si fa male Vacca, sostituito da Fiordilino. Poi Kiyine colpisce con un calcio Pellegrini, proprio dove fa più male: aiutato dal VAR, l'arbitro Sozza espelle il fantasista dei veneti. Nel finale, forcing giallorosso, senza effetti concreti: da segnalare, al 41', il tiro da fuori di Maitland-Niles. In brutto stile, ma efficace, la respinta coi piedi di Maenpaa. Per ora, nonostante tutto, il vantaggio del Venezia regge.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978
21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male"