Menù Notizie

Un’Inter col cuore accarezza l’impresa. Vittoria 1-0 ad Anfield, ma ai quarti ci va il Liverpool

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a Liverpool
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Inter ci prova, rischia, vince, resta in 10, ma non riesce a ribaltare la gaar di andata. Il successo per 1-0 ad Anfield firmato Lautaro Martinez non basta a regalare l’impresa agli uomini di Inzaghi dopo lo 0-2 di San Siro. Finisce 2-1 per i Reds nel totale dei 180’ che volano così ai quarti, ma per l’Inter resta il gusto amaro del successo e dell’essersi giocati un ottavo di finale a testa altissima.

L’INTER RISCHIA MA RESTA IN PARTITA - L’Anfield sound non spaventa l’Inter che anzi, inizia con buon piglio e giuste idee. Ma le sgroppate di Perisic e la conclusione di Dumfries non sortiscono effetti. E così il Liverpool prova a mettere la testa fuori: prima con la zuccata di Van Dijk parata da Handanovic, poi con Matip che colpisce la traversa su calcio d’angolo. L’Inter trema ma regge e prova a riorganizzarsi, col più pericoloso che è Calhanoglu da punizione. La frazione si chiude con una rasoiata di Alexander-Arnold, ma i nerazzurri si salvano ed il primo tempo finisce 0-0.

LIVERPOOL SUBITO PERICOLOSISSIMO. L’INTER SEGNA - Al ritorno in campo i ragazzi di Klopp provano ad azzannare la partita e chiudere il discorso. Il pressing asfissiante porta al clamoroso palo di Salah che a porta praticamente sguarnita grazia i nerazzurri. Anfield è una bolgia, l’Inter accusa il colpo e sembra parzialmente a corto di idee. Poi, al 60’, il Liverpool allenta la presa e l’Inter impacchetta la sua occasione più ghiotta: Bastoni lancia Brozovic che d’esterno butta dentro per Lautaro Martinez che però trova solo un angolo col pallone a pochi centimetri dal palo. E’ però il gesto che serviva, quello che dà il giusto coraggio agli uomini di Inzaghi: minuto 62’, pallone orizzontale di Sanchez ancora per Lautaro che lascia partire un destro magico che buca la rete di Alisson. E’ il gol dello 0-1, il gol che dà speranza all’Inter.

FOLLIA SANCHEZ, INTER IN DIECI E TERZO PALO LIVERPOOL - Quello che non doveva accadere si materializza al 65’. Un tarantolato Sanchez eccede nell’interento su Fabinho nel tentativo di recuperare palla e abbatte il 3 Reds. Per Mateu Lahoz non ci sono dubbi, è secondo giallo e quindi espulsione, con l’Inter che resta in 10 uomini. Il Liverpool ovviamente ne approfitta e al 77’ Salah colpisce il secondo palo della sua serata, il terzo per i suoi.

L’IMPRESA NON RIESCE - I minuti finali sono un assalto rosso, con l’Inter che prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma l’handicap dell’uomo in meno si fa sentire. E così nonostante il successo e l’ottimo ottavo di finale, i nerazzurri escono ed il Liverpool vola ai quarti di Champions League.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
11:08 Serie A Moggi: "Gasperini potrebbe essere ideale per il programma della Juventus" 11:04 Serie C La Carrarese è pronta a blindare Calabro: accordo per il rinnovo, si può arrivare al 2027 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: un tempo a guardare, poi risponde ai mugugni e spacca la partita 10:57 Calcio estero Barcellona-Lewandowski, alta tensione: si tratta per il rinnovo del polacco 10:53 Serie A Pizzaballa: "Spettacolare vedere l'Atalanta. De Rossi ha dato un senso alla Roma"
10:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Fiorentina club top, vogliamo confrontarci con loro. Le mie idee? Mi vengono di notte" 10:49 Serie C Casertana, Cangelosi: "L'importante era passare il turno. Ora pensiamo al sorteggio" 10:45 Serie A Le pagelle di Ravaglia: l'eroe che non ti aspetti. Neutralizza Politano, ferma Osimhen 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Gran vittoria, i giocatori si divertono a giocare con la pressione" 10:38 Serie A Genoa, Thorsby: "Saper cogliere l'attimo è fondamentale. Grazie a mister Ranieri" 10:34 Serie C Padova, Bortolussi: "Vogliamo arrivare freschi alla prima partita dei playoff" 10:30 Serie A Juventus, quattro giorni per il futuro: Champions e Coppa Italia valgono 60 milioni di euro 10:26 Calcio estero Arabia Saudita, occhi su Richarlison: il brasiliano corteggiato dall'Al-Hilal 10:23 Serie A Milan, priorità alla punta poi centrocampista e terzino: idee Emerson Royal e Ugarte 10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, 9ª giornata: lotta aperta fra Napoli e Pomigliano per evitare la B 10:15 Serie A F. Esposito: "Onorato di essere di proprietà dell'Inter, ho bisogno solo di giocare e divertirmi" 10:11 Serie CTMW Carrarese, c'è l'intesa di massima con mister Calabro per il rinnovo. Annuale con opzione 10:08 Serie A Milan, per la panchina spunta un nuovo nome: c'è anche Pochettino fra i candidati 10:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli accoppiamenti del primo turno nazionale: si parte il 14 10:00 Serie A Bologna, Ndoye: "I nostri tifosi sono incredibili, giochiamo per farli felici" 09:57 Rassegna stampa Marchegiani: "L'Atalanta ha programmato, la Fiorentina ha investito di più" 09:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 09:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 09:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 09:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 09:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 09:53 Serie A La Sampdoria non trova pace, ipotesi di truffa nella cessione 09:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 09:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos 09:49 Rassegna stampa Dopo l'Atalanta, l'OM torna in campo stasera, L'Equipe: "Europa, carta vitale"