Menù Notizie

Un Mudo per il Parma: Vazquez può tornare in Italia, com'è andata al Siviglia

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Negli occhi, abbiamo tutti ancora le maglie con la maglia del Palermo. Quattro anni e mezzo dopo, l’Italia potrebbe riabbracciare Franco Vazquez, fantasista argentino classe ’89, approdato in Serie A per la prima volta nel gennaio 2012 e poi dal 2013 al 2016 stella dei rosanero, fino alla cessione al Siviglia per 15 milioni di euro. Ora ci pensa concretamente il Parma: il club andaluso, anche perché il Mudo è in scadenza di contratto, si accontenterebbe di un indennizzo. Per chiudere un’avventura nella quale Vazquez è stato tutt’altro che comparsa.

Come è andata al Siviglia. In numeri: 189 presenze, 25 gol, 19 assist. Oltre diecimila minuti giocati. La stagione migliore? A livello personale, la prima, con Jorge Sampaoli in panchina: 38 partite giocate, otto gol. L’Europa League in bacheca, però, è arrivata con Julen Lopetegui, approdato al Siviglia nel 2019. Fino al suo arrivo, Vazquez, a Siviglia, è stato pressoché titolare fisso: sempre in campo con Berrizzo, Machin, Montella, Caparros, i tanti tecnici succedutisi nel corso degli anni. Con l’ex ct, amore e odio, complice la violazione nell’estate 2020 del protocollo anti-Covid, insieme Banega, De Jong e Ocampos. Non che sotto Lopetegui non abbia giocato, anzi: le partite disputate in totale sono state ben 55, sulle 81 complessive del tecnico in Andalusia. Spesso, però, dalla panchina, e in questa prima parte di Liga il minutaggio si è rarefatto ulteriormente. Così, l’occasione, per entrambi, di salutarsi alla soglia delle duecento gare a Siviglia. Un’avventura, comunque, da ricordare.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"
17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS