Menù Notizie

Un errore difensivo costa caro alla Roma: Ajax avanti 1-0 all'intervallo

di Gaetano Mocciaro
Foto Articolo

Roma sotto di un gol dopo i primi 45'. Un gol di Klaassen che sfrutta un errato disimpegno difensivo al momento decide l'incontro.

Paulo Fonseca propone un 3-4-2-1 con l'unico ballottaggio della partita risolto in favore di Diawara nei confronti del più acerbo Villar. Dzeko unica punta supportato da Pellegrini e Pedro, Bruno Peres e Spinazzola a dar supporto sulle fasce con Veretout in cabina di regia. Cristante regista difensivo affiancato da Mancini e Ibanez a copertura di Pau Lopez. Ajax senza Stekelenburg e col giovane Scherpen tra i pali e una formazione giovanissima: ben 5 giocatori Under 21, di cui 2 diciottenni e un diciannovenne. Il 32enne Tadic a far da chioccia con Klaassen e Tagliafico uomini guida dei rispettivi reparti.

Roma che difende bene, con i veloci Antony e Neres ben chiusi e Tadic che trova solamente una sola occasione in un tempo. Dall'altra parte i giallorossi sfruttano la velocità di Spinazzola che ogni volta che mette il turbo mette in estrema difficoltà Rensch. Un paio di traversoni per Dzeko che non vengono sfruttati e poi all'ennesimo affondo l'esterno avverte un problema muscolare: al 23' esce dal campo per essere medicato, al 29' si arrende e lascia il posto a Calafiori. Una tegola per la Roma, che fino alla sua uscita aveva il controllo della gara, trovando anche in Cristante un attaccante aggiunto: ci prova dalla distanza scaldando i guantoni di Scherpen, e ci prova anche da dentro l'area di rigore.

Al 39' la beffa: errato disimpegno di Diawara, il cui retropassaggio non trova Mancini, in concorso di colpa con il guineano: Klaassen ne approfitta e si invola verso l'area, triangolando con Tadic e infilando Pau Lopez. Doccia fredda e a conti fatti risultato immeritato. Ma ci sono ancora 45' per raddrizzare la situazione.

Altre notizie
Venerdì 16 Aprile 2021
21:41 Serie A Cassano: "Roma destabilizzante, devi leccare culi. Non cambierebbe neanche con Guardiola" 21:38 Serie A Salta la sfida in famiglia? Pippo Inzaghi: "Sogno che Simone torni negativo entro domenica" 21:34 Serie C Rinvio Cavese-Turris al 28 aprile: i blufoncé non ci stanno e protestano con la Lega 21:30 Serie A Roma, ipotesi Luis Castro in caso di addio di Fonseca. Piace il tecnico dello Shakhtar 21:29 Serie A ESCLUSIVA TMW - D’Amico: “Sistema retrocessioni da cambiare. Galabinov pronto per Bologna”
21:29 Serie A "Stesso linguaggio e stessi problemi: Fonseca come Luis Enrique". Così Adani sul caso Roma 21:26 Calcio estero Koeman sbotta in conferenza: "Ogni volta che perdo una partita, mi chiedete del mio futuro" 21:23 Serie A RBN - Ag. Da Graca: "Vorrebbe restare alla Juventus, sogna un percorso alla Marchisio" 21:19 Serie C Livorno, nota dell'azionariato popolare: "Società ha accettato un incontro domenica allo stadio" 21:15 Serie A Boban nuovo capo del calcio della UEFA: quali saranno i compiti del dirigente croato? 21:11 Calcio estero Andersen rinato al Fulham. Cinque club di Premier sul danese, il Lione pregusta l'affare 21:08 Serie A Nuovo ruolo alla UEFA per Boban: sarà il 'capo del calcio'. Lo ha voluto Ceferin 21:04 Serie C Virtus Francavilla, sirene dalla Serie B per Manuele Castorani: ci pensa il Vicenza 21:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - MLS is back, l'italiano Sartini a Vancouver: "Giovani, stadi: qui è il futuro" 20:56 Calcio estero Ter Stegen carica il Barça: "Domani non dobbiamo ripetere quanto accaduto in Supercoppa" 20:56 Serie A LIVE TMW - Coronavirus, riparte lo sport all'aperto. Riapertura stadi: possibile per la Coppa Italia 20:53 Serie A Lunedì nascerà la nuova Champions: più squadre, più partite. Ecco come cambierà 20:49 Serie B Salernitana-Venezia, Modolo ricorda il play out: “Il momento più brutto della mia carriera” 20:45 Serie A 7 club di A contro Dal Pino. Pres. Spezia: "Massima stima, ha sempre tutelato tutti i club" 20:41 Calcio estero Premier, alle 21 Ancelotti riceve la visita di Mou: le ufficiali di Everton-Tottenham, Allan dal 1' 20:38 Serie A ESCLUSIVA TMW - Pulga: "Cagliari, è un'ultima spiaggia. B? Tanti non scenderanno" 20:34 Serie C Pro Vercelli, Casella: "Variabile Covid-19 sui playoff. Rivali? Avellino formazione competitiva" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Riparte lo sport all'aperto. Ipotesi pubblico in finale di Coppa Italia 20:28 Serie A Sottosegretario Costa: "Apertura stadi il 1 maggio? Niente di ufficiale. Puntiamo alla Coppa Italia" 20:26 Calcio estero Ligue 1, il Lille cerca l'allungo in vetta: le formazioni della gara col Montpellier, Maignan dal 1' 20:23 Calcio estero UFFICIALE: Fluminense, preso Abel Hernandez, indimenticato protagonista a Palermo 20:23 Serie A Juve, Chiellini: "Se Cristiano Ronaldo è un problema vorrei averne tanti altri così" 20:19 Serie B SPAL-Ascoli, le formazioni ufficiali: Di Francesco-Floccari contro Dionisi-Bajic al 'Mazza' 20:15 Serie A "Europeo? Arriveremo molto lontano". Rivedi Acerbi sulla Nazionale a Euro 2020 20:11 Calcio estero Bundes, alle 20.30 il big match RB Lipsia-Hoffenheim: le formazioni ufficiali, c'è Kramaric dal 1'