Menù Notizie

Un coraggioso Hellas spaventa la Juventus: Danilo colpisce l'incrocio, ma allo Stadium è 0-0

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un audace Hellas Verona spaventa la Juventus, gioca un primo tempo ad alto ritmo e costringe i bianconeri ad una prima frazione con poche opportunità, chiusa da uno scialbo 0-0. Un incrocio dei pali da segnalare per i bianconeri, colpito da Danilo su una punizione deviata, ma le occasioni migliori sono dell'Hellas, che nel primo quarto d'ora va per due volte vicino al vantaggio.

Il coraggio di chi non ha nulla da perdere
È un primo tempo di cuore e coraggio quello del Verona, che lotta ad armi pari contro la Juventus e crea le occasioni più rilevanti della prima frazione, con un atteggiamento da chi non ha davvero più nulla da perdere. Dopo solo due minuti ecco il primo pericolo, creato da Duda: palla respinta dentro l’area di rigore, dove arriva il centrocampista di Zaffaroni che colpisce ma non ferisce, trovando Szczęsny sulla sua strada. Passano poco più di dieci minuti e il Verona crea un’occasione ancora più limpida: Lasagna si inserisce in area, colpisce in maniera indecifrabile il pallone che schizza sul palo più lontano dove è posizionato Depaoli, che si coordina alla grande e calcia al volo, sfiorando il palo per questione di centimetri, a Szczęsny spiazzato. L’Hellas corre, aggredisce la Juventus con un pressing molto alto e i bianconeri faticano ad imbastire una manovra offensiva quantomeno credibile.

Juventus piatta, ma Danilo colpisce l’incrocio
Per la Juventus lo spettacolo della partita è ovunque tranne che in campo. Uno Stadium sold-out riaccoglie l’ex capitano Alex Del Piero in tribuna e i primi applausi della partita sono proprio per l’ex numero 10, che a metà prima frazione si alza in piedi e ringrazia i vecchi tifosi. Nel rettangolo di gioco però è crisi di gioco. Il giovane Barrenechea non riesce a trovare le geometrie giuste, Fagioli e Locatelli fanno fatica e Kean e Milik giocano con il peso della marcatura dei braccetti del Verona, che non li lasciano nemmeno lo spazio per respirare. Bremer ha un occasione su corner, poi ecco l’occasione migliore della gara, con un punizione deviata di Danilo che sbatte contro l’incrocio dei pali. Per trovare l’unico pericolo costruito dai bianconeri su azione bisogna attendere il finale di primo tempo, con una serpentina e tiro di Cuadrado che si spegne sul fondo. Troppo poco per la Juventus, che va a riposo sullo 0-0.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo
08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette"