Menù Notizie

UFFICIALE: Udinese, colpo Sandro

di Alessandra Stefanelli
Foto

Udinese Calcio comunica di aver acquistato - con la formula del prestito con obbligo di riscatto - Sandro, centrocampista brasiliano classe 1989.

Sandro Ranieri Guimarães Cordeiro, o più semplicemente “Sandro”, nasce il 15 marzo 1989 in Brasile, a Riachinho. Cresce calcisticamente nell'Internacional, squadra con la quale fa il suo esordio fra i titolari a soli 19 anni diventando ben presto inamovibile nell’Inter brasiliana tanto da meritarsi la convocazione nella Seleçao.

Nel 2010 si trasferisce al Tottenham dove rimane per quattro anni totalizzando 81 presenze. Dopo l’esperienza con gli Spurs passa al Queens Park Rangers e al West Bromwich prima di trasferirsi all’Antalyaspor nel gennaio 2017.

In Turchia vi rimane per un anno dove si fa apprezzare dal Benevento, squadra nella quale vi giunge nel corso della parentesi di mercato di gennaio dello scorso anno. Con i Sanniti dà un contributo vistoso al tentativo di rincorsa alla salvezza incidendo non poco nel buon girone di ritorno disputato dai giallorossi campani con 14 presenze e un gol nel 3-2 ottenuto ai danni del Crotone.

La scorsa estate passa al Genoa dov’è stato impiegato per 13 volte offrendo anche un assist a Hiljemark nel momentaneo 1-2 rossoblù in casa della Roma.

Sandro è un centrocampista che sfiora il metro e 80 centimetri e fa della forza fisica e dell'intensità i suoi punti di forza. Abile interditore è un recuperatore di palloni a centrocampo, ha dalla sua un fisico possente che gli permette di essere insidioso sulle palle inattive e nel gioco aereo.

Bem vindo Sandro!

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima"
23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare il risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità" 23:12 Calcio estero Real, Kroos: "Giocare insieme a Mbappé, Vinicius e Bellingham? Non sono affari miei" 23:08 Serie A Ranking, la Germania avrà cinque squadre in Champions. E il Borussia va al Mondiale 23:04 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva" 23:00 Calcio estero Dortmund-PSG 1-0, le pagelle: Füllkrug la decide, Adeyemi è una furia. Mbappé sbatte sul palo 22:56 Serie B Parma, Krause: "Promozione bellissima". E i tifosi gli chiedono già l'Europa 22:56 Serie A Spettacolo a Dortmund, il primo capitolo è del Borussia. Solo 1-0, tantissime occasioni 22:53 Serie A Damiani: "Thiago Motta adatto a chiunque. Kephren Thuram? Meglio chiedere a Lilian" 22:53 Serie B Reggiana, Nesta: "Morti dopo Cosenza, ma ci siamo ritirati su e salvati. Non tutti lo fanno" 22:49 Serie B Brescia, Maran: "Pareggio giusto, ho un gruppo di ragazzi fantastici" 22:45 Serie A Napoli, l'agente di Kvaratskhelia è in città: fasi calde per il rinnovo, c'è il Barcellona 22:42 Calcio estero Real Madrid, manca solo l'ufficialità: Lunin firmerà il rinnovo fino al 2028 22:38 Serie A Udinese, buone notizie per Cannavaro. Ehizibue è recuperato, può giocare con il Napoli 22:34 Serie B Venezia, Vanoli: "Espulsione di Sverko esagerata. Rigore? Ci può stare, ma vorrei rivederlo" 22:30 Serie A Aldo Kalulu: "C'erano tanti club su Pierre prima del Milan. Tornerà prima della fine" 22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7 22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere"