Menù Notizie

UFFICIALE: Udinese, colpo Sandro

di Alessandra Stefanelli
Foto Articolo

Udinese Calcio comunica di aver acquistato - con la formula del prestito con obbligo di riscatto - Sandro, centrocampista brasiliano classe 1989.

Sandro Ranieri Guimarães Cordeiro, o più semplicemente “Sandro”, nasce il 15 marzo 1989 in Brasile, a Riachinho. Cresce calcisticamente nell'Internacional, squadra con la quale fa il suo esordio fra i titolari a soli 19 anni diventando ben presto inamovibile nell’Inter brasiliana tanto da meritarsi la convocazione nella Seleçao.

Nel 2010 si trasferisce al Tottenham dove rimane per quattro anni totalizzando 81 presenze. Dopo l’esperienza con gli Spurs passa al Queens Park Rangers e al West Bromwich prima di trasferirsi all’Antalyaspor nel gennaio 2017.

In Turchia vi rimane per un anno dove si fa apprezzare dal Benevento, squadra nella quale vi giunge nel corso della parentesi di mercato di gennaio dello scorso anno. Con i Sanniti dà un contributo vistoso al tentativo di rincorsa alla salvezza incidendo non poco nel buon girone di ritorno disputato dai giallorossi campani con 14 presenze e un gol nel 3-2 ottenuto ai danni del Crotone.

La scorsa estate passa al Genoa dov’è stato impiegato per 13 volte offrendo anche un assist a Hiljemark nel momentaneo 1-2 rossoblù in casa della Roma.

Sandro è un centrocampista che sfiora il metro e 80 centimetri e fa della forza fisica e dell'intensità i suoi punti di forza. Abile interditore è un recuperatore di palloni a centrocampo, ha dalla sua un fisico possente che gli permette di essere insidioso sulle palle inattive e nel gioco aereo.

Bem vindo Sandro!


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
18:45 Serie A Champions -1 - Lokomotiv Mosca, cenerentola nel girone della Juve 18:42 Europa Chelsea, Kepa prima del Valencia: "Dobbiamo puntare al clean sheet" 18:38 Altre Notizie RBN, Amoruso: "La vera Juventus è quella vista contro il Napoli" 18:34 Europa Lione, Denayer: "Pronto a giocare. Zenit? Domina in Russia, sarà dura" 18:30 Serie A Champions -1 - Bayer Leverkusen, Havertz per stupire. Possibile sorpresa 18:30 Serie A Serie A, live dai campi - Inter, Lukaku c'è. Napoli, Milik in gruppo 18:28 Serie C UFFICIALE: Cavese, esonerato l'allenatore Francesco Moriero 18:27 Europa Dortmund, Reus: "Messi il migliore al mondo. Ma possiamo batterlo" 18:25 Europa Borussia Dortmund, Alcacer: "A Barcellona non si sono comportati bene" 18:24 Serie A TMW - Totti: "Si, la Roma può arrivare tra le prime 4. Ma piedi per terra"
18:19 Europa Ajax, Ten Hag: "Lille in grado di battere il PSG. Guai a sottovalutarlo" 18:15 Serie A Champions -1 - Atletico Madrid, il miglior acquisto finora è un caso 18:12 Serie A TMW - Napoli, rifinitura in vista del Liverpool: Milik lavora in gruppo 18:09 Serie A ESCLUSIVA TMW - Iachini a Dybala: “Paulo, arriverà il tuo momento” 18:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Barisic: "Dani Olmo? Tantissime richieste, ma giusto tenerlo" 18:04 Serie A Milan, nota del club: "Grazie a tutti per il sostegno a Franck Kessie" 18:00 Serie A Champions -1 - Juve, l'azzardo Sarri per sfatare il tabù europeo 17:59 Serie A LIVE TMW - S. Praga, Trpisovsky: "Lukaku assente? Meno preoccupazioni" 17:57 Serie A TMW RADIO - Semplici: "Lazio quarta forza. Lazzari? Era emozionato" 17:55 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Olsen: "Felice della fiducia di Giulini" 17:53 Serie A Napoli, Ancelotti vs Klopp: "La differenza la fanno i calciatori in campo" 17:49 Serie A Inter, Conte: "Modulo? Conta di più la mentalità, il resto sono cazzate" 17:45 Serie A Champions -1 - Atalanta, Zapata la stella. Sorpresa Malinovskyi? 17:42 Serie A LIVE TMW - S. Praga, Soucek: "Giocare bene non basta. Cerchiamo punti" 17:42 Europa O. Lione, Sylvinho: "Zenit pericoloso in transizione. Dembele? Un killer" 17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Le parole di Ancelotti e Conte. Lukaku in campo 17:34 Europa Salisburgo, Marsch: "Dobbiamo vincere. Berge? Massima attenzione" 17:30 Serie A Champions -1 - Dinamo Zagabria, Olmo stella di un gruppo giovane 17:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Treossi: "Sensi forte e capace di ascoltare. Mi ha sorpreso" 17:23 Serie A Napoli, Ancelotti su Lozano: "Farà benissimo, non ho dubbi"